Sab. Nov 23rd, 2024

E’ nato quippe.it
da Marcello Pasinetti

Stampa a basso impatto ambientale su www.quippe.it, un progetto nato da Poligrafica s.r.l.

quippeQuippe -la stampa low cost di qualità a basso impatto ambientale- è un progetto nato da Poligrafica s.r.l., con l’intento di stampare al passo con i tempi, servendosi della tecnologia internet, dalla scelta dei prodotti fino al pagamento e alla comunicazione diretta con il consumatore finale.
 Il consumatore finale è centrale con le proprie esigenze, e suggeritore per l’evoluzione dei nostri servizi nell’ambito della stampa professionale.

QUIPPE è una tipografia all’avanguardia nell’integrare le nuove tecnologie con la stampa offset tradizionale, stampa offset UV in quadricromia, e stampa digitale, per rendere semplice e sicura la creazione del vostro stampato, dallo sviluppo del file alla consegna nella vostra azienda.

I nostri prodotti “FORTI”:

1. Volantini;

2. Manifesti
;

3. Pieghevoli;

4. Libretti con cucitura/brossura-cataloghi;

5. Vetrofanie e prodotti su fogli Pvc, supporti plastici e metallizzati;

6. Carta intestata, buste, biglietti da visita.

I nostri servizi “FORTI”:

1. applicativi internet per stampe ripetitive: per prodotti di consumo e personalizzati, ordinabili via internet (volantini, brochure). Utilizzabile da aziende che necessitano, ad esempio, di frequenti inviti per convegni, fiere e convention.

2. mailing con servizio di postalizzazione: per comunicazioni commerciali a propri clienti (CRM) o potenziali. Il servizio è “chiavi in mano”: stampa, personalizzazione, imbustamento e spedizione.

3. ordini on-line: possibilità di ordinare tramite il nostro portale prodotti costanti e ripetitivi, quali biglietti da visita, buste, fogli lettera, cartellette. Un servizio utile ad aziende che hanno molte sedi sul territorio o ad aziende in franchising. Con pochi click tanti vantaggi: semplificazione del processo di ordinazione degli stampati, abbattimento dei costi totali dell’azienda, riduzione dei tempi di fornitura, eliminazione di potenziali errori, bozze realizzate in tempo reale in alta qualità, possibilità di inserire filtri per controllare e confermare gli ordini.

4. FTP (Files Transfer Protocol): la trasmissione di files via FTP permette di trasferire via internet files di qualsiasi dimensione, senza essere vincolati ai limiti delle caselle di posta elettronica.

5. stampa in esacromia: con inchiostri eco-solventi (nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto degli ambienti interni) alla risoluzione di 1440 dpi.

6. stampa con inchiostri UV: su supporti cartacei e plastica con vernice piena e riservata (carta adesiva, PVC adesivo, elettrostatico, metallizzato, polietilene, poliestere, polipropilene)

7. stampa digitale a colori: per stampe veloci, in bassa tiratura e di qualità!

8. prove colore certificate: per assicurare che il prodotto finale risponda alle vostre esigenze cromatiche.

9. stampa ecologica: possibilità di stampare su carte ecologiche certificate FSC o riciclate.

10. spedizioni: gestite da un broker, con tempi minimi di percorrenza in tutta Italia ed in Europa.

STAMPA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE per noi di Quippe significa stampare il minimo necessario e con meno sprechi in tutta la filiera utilizzando carte certificate FSC e inchiostri a base vegetale, in estrema sintesi più “ecologico” ed “etico”..
Abbiamo scelto una strada di estrema concretezza evitando proclami (stile …”dipingere di verde” azienda e sito web) o integralismi, cercando di condividere con tutti i nostri interlocutori un uso responsabile di tutte le risorse.
In particolare abbiamo puntato ad utilizzare inchiostri a base vegetale e carte FSC (La certificazione FSC – acronimo del Forest Stewardship Council, organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopi di lucro – identifica i prodotti contenenti legno -carta, mobili, imballaggi, elementi di arredo, ecc.- proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).

da COMUNICATI-STAMPA.NET

Di Margiov