Lun. Mag 20th, 2024

Si hai capito bene, il mercato della telefonia mobile, come riporta in un articolo “La Stampa”, NON cresce più…ma, certo, c’è un ma, in questo articolo si fà rifermento al mercato degli operatori, ossia, si fà riferimento al numero di nuovi clienti acquisiti dai vari gestori telefonici,
smartphone-facile logo «negli ultimi due anni, il mercato della telefonia mobile è sostanzialmente saturo», pertanto i nuovi clienti si conquistano solo «rubandoli» alla concorrenza, come testimoniano i 3,5 milioni di operazioni di portabilità del numero mediamente effettuate ogni trimestre, con annessa guerra dei prezzi.
Siamo impazziti a riportare un articolo così controintuitivo rispetto al nostro mercato? La risposta è assolutamente NO, anzi, questo è quanto avevamo previsto già da qualche anno e, visto che le previsioni NON si sono rivelate errate, ci ha fatto concentrare a sviluppare il nostro Business nella nicchia di settore che sta per esplodere, e se anche TU vuoi salire a bordo, NOI ti aspettiamo e saremo insieme i protagonisti di questa fantastica INDUSTRIA che è la telefonia mobile in Italia e nel mondo.
Allora per non lasciarti deluso ti riporto qualche dato che sicuramente ti rasserenerà:
In Italia ci sono circa 97 milioni di utenze mobili attive, questo significa
che in media una persona possiede almeno 2 SIM.
il 45% della popolazione totale ha uno Smartphone.
Il 30% della popolazione italiana accede ai social network tramite mobile, il tempo medio
trascorso sul social media è di almeno 2 ore e 30 minuti più della media europea.
Il 92% sono gli utilizzatori di smartphone che utilizzano il proprio telefono per cercare info locali.
L’84% cerca informazioni su prodotti.
Il 30% fa acquisti tramite il proprio Smartphone.
Gli italiani che navigano sul loro smartphone:
– 1 su 3 ha acquistato una app sul proprio telefono.
– 1 su 5 compra almeno un prodotto o un servizio.
– 1 su 5 interagisce con la pubblicità che visualizza.
– 1 su 2 preferirebbe usare il proprio credito telefonico come sistema
di pagamento piuttosto che la carta di credito.

Insomma, questi numeri sono comunque in continua crescita, quindi, ora la domanda è, questo mercato potrà mai finire??? ASSOLUTAMENTE NO, ora inizia il bello, al massimo ogni 6 mesi c’è una nuova funzione, un’app o un accessorio che ti dà di più, e sarà sempre in ascesa, la tecnologia ormai fà parte della nostra vita e, penso di non sbagliare quando dico,
NON POTREMO PIU’ FARNE A MENO.
Bene visto che hai letto fino a qui, ti riservo una notizia ancora più ECCITANTE:
Il mercato degli smartphone usati ricondizionati sta andando verso il boom
“Nel 2014, sono stati venduti 54 milioni di smartphone usati ricondizionati, per un volume d’affari pari a 7 miliardi di dollari. Entro il 2017, il numero di telefonini “rigenerati” piazzati sul mercato salirà a 120 milioni e il volume d’affari si attesterà sui 14 miliardi di dollari, stando alle previsioni formulate da Gartner, società di consulenza e ricerca specializzata in Information Technology.
Nonostante gli smartphone di più recente generazione siano capaci di soddisfare le esigenze della maggior degli utenti anche a distanza di quattro anni dal debutto commerciale, ogni 20 mesi circa, nei mercati più maturi, i consumatori cambiano cellulare intelligente.”

da sitoaziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov