Per un posto letto si arriverà a pagare fino a 250 euro circa a settimana. Solo Affitti, franchising leader in Italia con oltre 230 agenzie, apre la prima agenzia a Gallipoli , la sesta nella regione.
Nelle due settimane centrali di agosto si prevede un boom di richieste di case in affitto a Gallipoli, con cifre che toccheranno quasi 250 euro a settimana (35 euro al giorno) per un posto letto.
A fare una previsione sull’andamento del mercato delle case al mare in affitto nel comune leccese è Solo Affitti, franchising leader in Italia con oltre 230 agenzie, in occasione dell’apertura dell’agenzia di via Lecce.
Poche, invece, le presenze di “turisti in affitto” previste per la prima e l’ultima settimana di agosto, con canoni di locazione in lieve calo rispetto al periodo di maggiore affluenza: ci saranno punte di 210 euro a settimana (30 euro giornalieri), fanno sapere da Solo Affitti, per prendere il affitto un posto letto in città.
“La nuova agenzia di Gallipoli – afferma Silvia Spronelli, Presidente di Solo Affitti – rientra in un piano di espansione territoriale che ci porterà ad essere presenti in tutta Italia e anche all’estero, con l’obiettivo di raggiungere i 600 punti vendita. A tutti i cittadini di Diamante e dei comuni limitrofi in possesso di un immobile, di un ufficio o di un altro stabile a uso commerciale, mettiamo a disposizione la professionalità e cortesia dei nostri operatori per tutte le esigenze legate al mercato della locazione. La nostra società, unica in Italia per la sua specializzazione nel settore delle locazioni – continua Spronelli – è nata per soddisfare i bisogni di inquilini e proprietari che si sentivano trascurati dalle tradizionali agenzie immobiliari focalizzate sulle compravendite”.
Il mese di luglio è stato caratterizzato da una forte riduzione delle presenze di turisti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con canoni di locazione che si sono attestati intorno ai 180 euro a settimana (26 euro al giorno) per un posto letto.La maggior parte dei villeggianti che giungono a Gallipoli per affittare una casa arriva dal centro-sud Italia: laziali, abruzzesi e campani in testa.
Il nuovo punto vendita Solo Affitti di Gallipoli si aggiunge ai cinque già attivi in Puglia (Bari, Modugno – BA, Foggia, Brindisi, Martinafranca – TA). E’ stata pianificata anche l’apertura di due nuove agenzie a Barletta (BAT) e Vieste (FG).
da ILPAESENUOVO.IT