Tata Italia franchising

Tata Italia franchising

Tata Italia SpA, una delle più importanti realtà italiane di retail nel settore calzature donna, uomo e bambino, è stata fondata nel 2000 dalla famiglia Tatarella. Attualmente il brand conta 100 negozi in Italia tra gestione diretta e affiliati, offrendo prodotti fashion e di alta qualità a prezzi competitivi.

Tata Italia propone agli aspiranti imprenditori un’interessante formula di affiliazione con un sistema di vendita in conto vendita, che non richiede alcun costo d’ingresso o canoni periodici. Inoltre, il contratto di franchising Tata Italia include il ritiro a fine stagione delle rimanenze, minimizzando il rischio d’impresa del franchisee. Tata Italia si occupa anche della consegna delle calzature al punto vendita, con riassortimento settimanale.

Per diventare affiliato di Tata Italia, il franchisee deve fornire uno spazio di vendita che va dai 100 ai 300 metri quadri per i negozi situati nei centri storici di città con una popolazione di almeno 30.000 abitanti, o dai 200 ai 500 metri quadri per quelli ubicati nei principali centri commerciali.

L’investimento base richiesto per l’arredamento del negozio è di circa 400-600 euro al metro quadro, con una garanzia bancaria che varia da 350 a 400 euro al metro quadro, a seconda della superficie totale del negozio.

Unirsi alla rete di franchising di Tata Italia offre numerosi vantaggi, permettendo agli imprenditori di avviare un’attività di successo con un margine di profitto costante.