Gio. Nov 21st, 2024

top recycling franchising logoIl franchising del riciclo incentivante che trasforma in poche ore i rifiuti organici in secchi

Fornire una serie di prodotti e servizi per trasformare le città in vere e proprie smart city sostenibili. E’ la proposta che Eurven presenterà in occasione della prossima edizione di Ecomondo (Rimini Fiera, 5-8 novembre 2014), per trasformare le città e renderle maggiormente ecosostenibili.

Top Recycling è l’innovativo franchising del riciclo incentivante, sviluppato con tecnologie a basso impatto ambientale. Il progetto parte dall’adozione dei “riciclatori”: macchine che permettono la micro-raccolta di materiali pregiati (plastica PET, alluminio, etc.) attraverso sistemi di “riciclo incentivante” che riconoscono un bonus al cittadino virtuoso. Top Recycling punta a valorizzare economicamente i materiali conferiti creando una rete di piccole imprese a cui affidare la gestione e la raccolta in collaborazione con riciclatori riconosciuti a livello nazionale.

Incentivare i consumatori ad orientarsi verso l’adozione di stili di vita più sani è invece l’obiettivo di Piùinforma, un programma di educazione ed informazione, che coinvolge aziende, professionisti, enti pubblici ed scuole: un insieme di realtà da cui far partire un nuovo stile alimentare rivoluzionando la pausa caffè. Piùinforma realizza, infatti, allestimenti presso i luoghi di lavoro proponendo distributori automatici con bevande calde di alta qualità, snack biologici, senza glutine, senza zuccheri aggiunti e vegan. Nei distributori sono inoltre integrate macchine per la raccolta, la separazione e la riduzione dei rifiuti: tutti macchinari a basso consumo energetico ed illuminazione a led.

Nicola Clemente  da today.it

 
DA “rifiuto” a RISORSA

TOP RECYCLING è il primo vero FRANCHISING DEL RICICLO INCENTIVANTE . Il progetto è nato dalla consapevolezza e dalla conoscenza profonda della creazione di business da quello che la maggior parte della gente considera uno “scarto”.

Ma questo è solo uno degli aspetti del progetto. TOP RECYCLING è una formula UNICA poichè il concetto di “sistema incentivante” verrà declinato su diverse tecnologie e sistemi di utilizzo di energia a zero impatto.

La prima fase del progetto prevede l’adozione di “riciclatori”, macchina sviluppate con Partner di progetto che sono COSTRUTTORI Leader nazionali di settori, con 4 brevetti internazionali registrati. Queste macchine permettono la micro-raccolta di materiali “pregiati” (Pet,Alu,etc.) attraverso sistemi di “riciclo incentivante”: grazie alla collaborazione di riciclatori riconosciuti a livello nazionale, attraverso aree di stoccaggio temporaneo dei materiali raccolti, si gestirà il Vostro “eco business”.

– UNA MANIERA CONCRETA DI AIUTARE L’AMBIENTE
– UN BUSINESS IN CRESCITA ESPONENZIALE CHE SI CONCRETIZZA IMMEDIATAMENTE IN GUADAGNI IMPORTANTI
– CREAZIONE DI NUOVI POSTI DI LAVORO
RUOLI DELL’ AFFILIATO E PROSPETTIVE

Gli imprenditori (Franchisee) a cui TOP RECYCLING (Franchisor) affiderà la gestione del sistema di micro-raccolta con aree di competenza prestabilite, e relative zone di stoccaggio autorizzate per la gestione del business.
Le Location dove saranno inseriti i RICICLATORI GREENY dovranno essere attentamente valutati in Team al fine di garantire la massima visibilità, frequentazione e successo.
TOP RECYCLING si occuperà di:

– Distribuzione dei RICICLATORI GREENY
– Consulenza pratiche di gestione ambientale e stoccaggi temporanei
– Ufficio stampa, website, promozione e partecipazione a fiere di settore
– Gestione burocratica installazioni e normative di sicurezza
– Fornitura portafogli contatti interessati al progetto nelle rispettive aree di competenza – Assistenza e manutenzione con completo supporto in tutta Italia
– Esclusiva di zona / area
– Concessione di uso del marchio e del know-how
– Noleggio dei sistemi
– Aree/zone di stoccaggio esclusive
– Patrocinio dei comuni italiani aderenti al progetto

 

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov