Proposta Franchising Street Coffee (caffetteria mobile): requisiti affiliato
Lo Street Coffee è una caffetteria mobile, che si sviluppa su un trailer rimorchio trainabile.
E’ un modo rivoluzionario per aprire la tua caffetteria. Possedere un rimorchio per la vendita e somministrazione ambulante permette di avere a disposizione, ad un costo contenuto, lo start-up per un attività che può essere svolta all’aperto o in locali chiusi come fiere.
I notevoli vantaggi sono:
un negozio fisico a basso costo,
una zona di lavoro con un alto fatturato,
diversificazione delle zone di lavoro,
copertura di un vasto territorio e popolazione.
L’iniziativa offre la possibilità di possedere e gestire il proprio chiosco del caffè come parte di un franchising, proponendo un marchio che si colloca al terzo posto nella classifica dei migliori caffè italiani su 800 torrefazioni, e continua ad avere riconoscimenti e premi da parte di riviste specializzate e non solo : Torrefazione Lady Cafè. Il caffè torrefatto a mano da Massimo Bonini con una macchina a fiamma diretta degli anni cinquanta, è 100% arabica monorigine, lavato ad acqua e sempre accompagnato da carta d’identità, che da piena tracciabilità del prodotto; si ha quindi la garanzia di servire un prodotto artigianale di altissima qualità e con metodi di estrazione non solo espresso, ma anche V60 dripper e siphon, che affascinano notevolmente il pubblico, sia a livello visivo che olfattivo e gustativo. Oltre a servire il caffè, lo Street Coffee è anche un negozio con vendita di prodotti artigianali a base di caffè, come creme spalmabili, milele al caffè, nocciole, cioccolatini…ed anche alcuni prodotti per il corpo sempre a base di caffè della Torrefazione Lady Cafè.
Con lo Street Coffee l’affiliato potrà essere presente a tutte le fiere, eventi, mercati di maggior interesse della propria città e provincia…luoghi dove l’affluenza di gente è spesso molto elevata, ed avrà la piena autonomia nella scelta degli stessi.
L’affiliato e i suoi collaboratori devono avere una spiccata attitudine alla gestione dei rapporti con i clienti e una naturale simpatia e cordialità. Non è necessaria esperienza perché la competenza professionale viene acquisita con il trasferimento del know-how da tutti i professionisti di Torrefazione Lady Cafè, attraverso il periodo formazione (circa 16 ore).
L’affiliato deve avere a disposizione:
– abilitazione S.A.B. (Somministrazione alimenti e Bevande –EX REC) che si ottiene frequentando
un corso abilitante istituito o riconosciuto dalla regione oppure in automatico se si è in possesso
di determinati requisiti
– una licenza di somministrazione di alimenti e bevande
– autovettura con gancio traino
I punti fondamentali per l’affiliazione sono:
a) Progetto, realizzazione e messa in opera dello Street Coffee a cura dei nostri professionisti. Lo Street Coffee e gli impianti sono fatti eseguire direttamente dalla Torrefazione Lady Cafè, esso viene consegnato finito con attrezzatura per
-somministrazione: Macchina espresso 2 gruppi, 1 Beam Heather, 1 Siphon , 1 Dripper,1 macinino istantaneo, 1 registratore di cassa
-vendita: macinino drogheria, bilancia elettronica, macchina per il vuoto, buste per il confezionamento, sylos in acciaio per caffè in grani
b) Il costo iniziale di investimento prevede quattro soluzioni:
1-acquisto del carretto finito con mobile,impianto elettrico ed illuminazione e con tutta l’attrezzatura
2-acquisto della sola attrezzatura + affitto/comodato carretto arredato con impianto elettrico ed illuminazione con quota da versare mensilmente
3-acquisto del solo carretto con mobile,impianto elettrico ed illuminazione + affitto/comodato attrezzatura con quota da versare mensilmente
4-solo affitto/comodato a pagamento del carretto finito con attrezzatura – no acquisto
c) Alla firma del contratto, l’affiliato, deve versare il 25% come acconto per la realizzazione dello Street Coffee: questa somma sarà detratta dal valore della somma di acquisto nel primo e nel secondo e nel terzo caso; in caso di affitto totale sarà invece trattenuta dalla Torrefazione Lady Cafè a titolo di cauzione e sarà restituita al termine del contratto e/o collaborazione, oppure scalata in caso l’affittuario decidesse di acquistarlo.
d) Lo Street Coffee avrà una fornitura iniziale di due qualità del nostro caffè in grani (per il mercato della Terra è necessario avere il caffè del presidion Slow Food, nostra qualità Huehuetenango), di tutti i prodotti della linea 360° e tutti i prodotti in iuta. Essi saranno fatturati dalla Torrefazione Lady Cafè al franchisee come cliente della Torrefazione, sarà il franchisee stesso a doversi occupare delle scorte del riordino della merce finita alla Torrefazione stessa.
e) Corsi di formazione e di aggiornamento che vengono organizzati presso la sede di Torrefazione Lady Cafè. Il corso di introduzione si articolerà in 2 fasi: La prima parte, BARISTA SKILLS si svolgerà presso la Street Coffee School con sede a San Secondo Parmense (PR) presso Torrefazione Lady Cafè, con l’assistenza di un professionista per l’istruzione teorica e pratica, mentre la seconda fase completerà il corso con l’affiancamento del franchesee durante la prima uscita della Street Coffee (8 ore)
f) La durata del contratto è per caso 1 e caso 1,2 e 3: 5+5 anni per il caso 4: 2 anni, se il franchesee decidesse di lasciare l’attività prima di questo termine è comunque obbligato a versare la quota di affitto dei due anni di contratto; se invece volesse decidere l’acquisto, sarà scalata la caparra versata inizialmente.
g) La fee d’ingresso e le Royalty non vengono richieste per contratti sottoscritti entro il 31/12/2014
h) La ricerca dei mercati e fiere ove portare lo Street Coffee sono tutte carico dell’affiliato e la valutazione delle caratteristiche in collaborazione con “Torrefazione Lady Cafè”.
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]