Mar. Apr 8th, 2025

Sempre più Tabaccherie offrono – tra i loro servizi – il Money Transfer di Western Union.

Le ragioni di questa scelta si spiegano in fretta: è molto richiesto dalla clientela, risponde ai bisogni di una realtà sempre più multietnica e permette di incrementare i guadagni del Punto Vendita, senza togliere tempo alle altre attività del negozio.
Ma cos’è il Money Transfer di Western Union?

Il Money Transfer è un servizio che permette di inviare o ricevere piccole somme di denaro (anche poche centinaia di Euro) “da e verso” qualsiasi parte del mondo. Non è necessario avere un conto corrente ed il denaro è disponibile in pochissimi minuti. Inoltre, la rete Western Union ha più di 350.000 Punti Vendita ed è presente in oltre 200 nazioni. Il Money Transfer è un servizio versatile, utilizzato principalmente dagli stranieri per inviare le rimesse all’estero, dai turisti in caso di necessità e dagli italiani in genere, per inviare denaro ai figli rimasti senza soldi in vacanza o per un’emergenza.

Offrire il servizio Western Union con Finint è facilissimo: non sono richiesti particolari dispositivi; è sufficiente, infatti, disporre di un pc connesso ad internet (tramite un software di facile utilizzo che Finint fornisce in esclusiva ai propri agenti e non disponibile con altri operatori) o di un telefono (grazie al Call Center efficiente e moderno). Al titolare della licenza, invece, sono richiesti un diploma di scuola media superiore (almeno triennale) ed i requisiti di onorabilità.
Cosa offre l’accordo Fit-Finint ai tabaccai associati?

Grazie all’accordo con Finint, Agente generale di Western Union, i Tabaccai interessati possono avvalersi del servizio Money Transfer a condizioni particolari, con un compenso pari al 14% della commissione pagata dal cliente e una polizza fidejussoria gratuita con E.C.O.M.A.P. fino al 31/12/2009 per i soci dell’Ente che beneficiano del tabacco a fido. Inoltre, Finint garantisce sia il supporto operativo (già nella fase di sottoscrizione del contratto), sia l’espletamento delle pratiche necessarie. Queste condizioni sono offerte solo per gli associati FIT che sottoscrivono il contratto con Finint. Fate quindi attenzione durante la sottoscrizione del contratto ed accertateVi di firmare con Finint e non con altri operatori.

Di Margiov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *