Al via l’accordo tra Mail Boxes Etc. e BNL – GRUPPO BNP Paribas.
Finanziamenti per aprire nuovi Centri Mail Boxes Etc., acquisire Centri MBE esistenti o sostenerne parte della gestione.
Mail Boxes Etc. ha perfezionato un nuovo importante accordo con BNL – Gruppo BNP Paribas che prevede agevolazioni creditizie sia per facilitare l’apertura di nuovi Centri Servizi Mail Boxes Etc. e l’acquisto di Centri operativi da parte di nuovi affiliati, sia per sostenere l’attività di Centri MBE già attivi.
Per le richieste di finanziamento dei nuovi affiliati è prevista una valutazione specifica, facilitata dalla già positiva certificazione da parte di BNL del business model di Mail Boxes Etc., oggi la più grande rete mondiale di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. In particolare, l’importo del finanziamento può raggiungere un massimale di 100.000 Euro, restituibili in 10 anni. L’accordo consentirà quindi di finanziare i costi di start up e di gestione del primo anno per ogni nuovo Centro Mail Boxes Etc. beneficiario.
Inoltre, per gli affiliati già operativi, la convenzione prevede soluzioni per finanziare il circolante e andare incontro alle esigenze dell’attività quotidiana, attraverso finanziamenti a breve termine, fido di conto corrente, anticipo sul transato POS, leasing immobiliare e strumentale.
Paolo Fiorelli, Amministratore Delegato di Mail Boxes Etc., ha commentato: “L’accordo con BNL è coerente con la nostra volontà di sviluppare agevolazioni finanziarie privilegiate per gli affiliati che assistiamo sia nella fase di start up del proprio business, che nelle fasi successive a livello operativo-gestionale e con programmi di formazione continua. Nel 2009 in Italia sono previste circa 40 nuove aperture, molte delle quali potranno essere finanziate anche grazie a questo accordo. Si creeranno pertanto ulteriori opportunità di lavoro, oltre che per gli imprenditori affiliati, anche per nuovi addetti alla vendita, per 2/3 persone in media a negozio.”.
Per BNL l’accordo si inserisce nella partnership già siglata con AIF – Associazione Italiana del Franchising, nata per supportare lo sviluppo imprenditoriale delle reti in franchising, anche a livello internazionale.
BNL – grazie alla sua appartenenza al Gruppo BNP Paribas, leader europeo nel settore dei servizi bancari e finanziari di portata mondiale presente in oltre 85 paesi – accompagna le aziende italiane nel loro processo di internazionalizzazione e assiste i gruppi multinazionali, in particolare quelli con investimenti diretti in Italia, attraverso la propria rete di Italian Desk, il servizio dedicato svolto tramite personale qualificato di lingua italiana presso strutture localizzate nelle aree strategiche per le esportazioni.
da LA MIA FINANZA