Perché funziona il nostro business – QUATTRO BUONI MOTIVI
1 – Prezzo basso e qualità del prodotto
Il prezzo di 00,5 al L rappresenta una leva aggressiva per vincere i distributori di acqua minerale e, pertanto, è in grado di rivolgersi sia ai consumatori abituali di acque minerali che il mercato di massa dei consumatori domestici con un prezzo/litro di poco superiore.
Il sistema di filtraggio brevettato consente di migliorare e le qualità organolettica dell’acqua alla stregue delle migliori acque minerali presenti in commercio e di accedervi anche a temperature adeguate.
Prodotto offerto in condizioni di facile accessibilità con modalità user friendly.
Offerta di prodotto acqua naturale ed acqua gassata per la copertura di tutti i segmenti di consumo.
2 – Territorialità e virtuose partnership commerciali
ACQUADITALIA con il patrocinio dei comuni/privati installa distributori di acqua alla spina (Fontane ecologiche) con la possibilità per tutti i cittadini di avere acqua gratuita, fresca sia liscia che gassata, tutto questo è possibile grazie alla collaborazione dei commercianti convenzionati che caricheranno gratuitamente sulla tessera ACQUADITALIA 1 litro d’acqua per ogni euro di spesa fatta dai cittadini.
Questo sistema già collaudato con successo in altri comuni permette di avere due grandi VANTAGGI: per IL CITTADINO, usufruire dell’acquia in maniera gratuita, per L’ECONOMIA LOCALE che incentiva la spesa dai commercianti convenzionati fidelizzando la propria clientela.
3 – Ecosostenibilità – Tutela dell’ambiente
Il sistema ACQUADITALIA è anche tutela dell’ambiente, infatti in virtù di modello di approvvigionamento dell’acqua si combatte l’inquinamento legato alla produzione e il successivo smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre all’inquinamento generato da camion per trasportare le bottiglie di acqua minerale.
4 – Promozioni e pubblicità efficaci
Incentivo al primo consumo e al test di prodotto con formula “primi litri gratis” nel periodo iniziale.
Strategie pubblicitarie efficaci tese a comunicare chiaramente i vantaggi del sistema per il consumatore.
Un progetto di comunicazione coordinato e professionale.
Come funziona il nostro modello di business – SICURO, FACILE E PROFITTEVOLE
In questo periodo di crisi caratterizzato dalla contrazione dei consumi e l’elevata competizione di operatori economici, la fattibilità di un qualsiasi business si sviluppa su tre leve essenziali: innovazione, risparmio per il cliente e soddisfare un bisogno primario irrinunciabile. In questo scenario competitivo si colloca perfettamente la formula imprenditoriale ACQUADITALIA.
Il marchio ACQUADITALIA ha innovato attraverso la propria tecnologia brevettata la modalità di approvvigionamento dell’acqua garantendo al consumatore un prodotto qualitativamente superiore a costi decisamente inferiori a quello di mercato (0,05 € al Litro).
ACQUADITALIA, infatti, ha progettato soluzioni innovative per agglomerati urbani, con un erogatore d’acqua pubblica di qualità e purezza eccellente, tecnologicamente avanzato e sicuro (brevetto nr. PC 2013A000002), sistema di filtrazione approvato dal ministero della sanità, in grado di erogare dai 1000 ai 3000 litri al giorno. Il distributore automatico è direttamente collegato alla rete idrica. L’erogazione è disponibile 24 ore su 24 e
7 giorni su 7, acqua sempre fresca liscia o gassata in qualsiasi stagione e a qualsiasi temperatura grazie al clima controllato all’interno della struttura. La Casa dell’Acqua è costruita in solida lamiera antivandalo, video sorvegliata e dotata di un led 32” integrato per le comunicazioni al cittadino da parte del comune o per le informazioni sui risparmi prodotti dal servizio ACQUADITALIA e sull’utilizzo della macchina.
Ogni cittadino riceverà a casa una lettera di presentazione e spiegazione dei vantaggi relativi all’utilizzo dell’acqua di rete tramite la nostra “CASA DELL’ACQUA”.
Tale comunicazione, inoltre, informa i cittadini della possibilità a loro riservata di usufruire di acqua gratuita per una settimana,per la prova della bontà del nostro servizio. La tessera a radiofrequenza da utilizzare per il prelievo viene data gratuitamente ad ogni cittadino durante l’attivazione e l’inserimento del credito prestabilito, è nominale e ricaricabile tramite un programma e un hardware lettore e scrittore appositamente costruito e brevettato per la gestione delle anagrafiche, dei consumi e delle ricariche. Le ricariche verranno effettuate o dai nostri concessionari autorizzati nel proprio ufficio di zona, o dal nostro personale tramite un dispositivo portatile presso una zona da noi appositamente allestita (es. all’interno dell’edificio comunale o presso i gazebo posizionati di fianco alle nostre macchine o anche presso negozianti convenzionati).
Il sistema di ricarica non è basato sui soldi, ma su ECOpunti che corrispondono per la centralina elettronica della macchina a litri, quindi, ad ogni litro erogato il lettore tessere scala un ECOpunto.
Format Acquaditalia – COSA OFFRIAMO
Supporto in fase di start up per adempimenti burocratici.
Installazione, collaudo e utilizzo “Casa dell’Acqua” e licenza d’uso del brevetto nr. PC 2013A000002 relativo al sistema di ricarica e approvvigionamento.
Corso di formazione pre-apertura e successivo help desk telefonico, finalizzato all’apprendimento del metodo operativo e commerciale Corso di formazione pre-apertura e successivo help desk telefonico, finalizzato all’apprendimento del metodo operativo e commerciale ACQUADITALIA..
Assistenza operativa e commerciale post apertura attraverso l’utilizzo di diversi canali quali telefono, internet e posta elettronica, videocall e incontri.
Fornitura iniziale di:
n. 2000 tessere RFID (stampate ACQUADITALIA fronte/retro libero x eventuale sponsor o pubblicità affiliato);
n. 10000 volantini stampati;
File grafici per campagna infomativa e publicitaria;
n. 1 lettore USB stand-alone per PC
icenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata, gestionali (software) denominati “home e negozio”, area dedicata sul sito web ACQUADITALIA con posta elettronica personalizzata.
Consegna n.1 copia manuale operativo e linee guida per manuale HACCP (gestione Casa dell’Acqua).
da sitoaziendale
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]