Dom. Mag 5th, 2024

basicnetBasicNet, azienda che opera nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero (principalmente con i marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Lanzera, K-Way e Superga),
ha reso noto che il proprio Consiglio di Amministrazione ha approvato giovedì i risultati societari del primo trimestre.

Le vendite aggregate conseguite dal Network dei licenziatari registrano un incremento del 9,3% a 81,2 milioni di euro, contro i 74,3 milioni di euro del 31 marzo 2008. La crescita è stata principalmente registrata, oltre che nei paesi europei, in Medio Oriente, Sud Africa e Sud America.

Il fatturato consolidato, rappresentato dalle vendite direttamente sviluppate dal Gruppo e dalle royalties attive e commissioni di sourcing, ha raggiunto i 41,8 milioni di Euro, con un aumento del 21,7% rispetto all’esercizio precedente.

In crescita, rispetto al primo trimestre 2008, i margini del Gruppo: Margine di contribuzione sulle vendite dirette +16% a 15,5 milioni di euro, EBITDA +9% a 8,8 milioni di euro, EBIT a 7,3 milioni di euro (+11,3%) e risultato netto consolidato a 4,9 milioni di euro, con un incremento del 14,2%.

L’Amministratore Delegato, Franco Spalla, ha cosi’ commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre che confermano la bontà delle strategie del Gruppo dirette a fronteggiare il difficile contesto economico. Siamo anche positivi per l’esercizio in corso, prestando naturalmente una grande attenzione alle evoluzioni di scenario sui vari mercati sia in termini di andamento dei consumi che di fluttuazione delle monete. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza sui mercati, intensificando in Italia il canale distributivo in franchising, per il quale abbiamo ipotizzato l’apertura di almeno 30-35 nuovi negozi, ad insegne del Gruppo”.

da  LA STAMPA

Di Margiov