Bialetti Industrie S.p.A. è oggi una realtà industriale leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali.
Alla Società fanno capo marchi di lunga tradizione e particolare notorietà come Bialetti, Rondine, Girmi, Aeternum e CEM.
Bialetti Industrie opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti al mondo della casa e, in particolare, nel mercato degli strumenti da cottura e degli accessori da cucina, dei piccoli elettrodomestici per cottura di alimenti (“Mondo Casa”), e dei prodotti correlati alla preparazione del caffè, ossia caffettiere gas, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso (“Mondo Caffè”), dedicati alla grande distribuzione organizzata, al canale dettaglio e dell’e-commerce.
Il Gruppo, distintosi negli anni sia per l’elevato grado di innovazione e qualità dei propri prodotti sia per l’impiego di nuovi materiali e tecnologie, opera con propri stabilimenti produttivi in Italia, in Turchia e in Romania.
L’affermazione di eccellenza di Bialetti Industrie deriva dalla capacità di associare ai suoi prodotti valori quali tradizione, qualità, durata nel tempo, design e sicurezza, in un percorso strategico di responsabilità sociale e ambientale d’impresa, che ben si esprime nella sua filosofia: ”più valore alla vita quotidiana”.
BIALETTI STORE
Nel 2007 Bialetti dà il via al progetto di creazione di una rete di negozi monomarca, aprendo otto punti vendita in alcune tra le principali città italiane, quali: Brescia, Firenze, Milano, Parma, Perugia, Pescara e Torino e oggi conta più di 80 negozi.
Sui ripiani degli Store è esposto il top di gamma Bialetti, accessori e utensili dedicati al mondo breakfast ed infine l’esclusivo caffè Bialetti, studiato per ottenere un eccellente risultato dai prodotti dell’Omino coi baffi.
Un concept che negli anni si evolve, variando dal punto di vista della strategia distributiva e del design interno. L’esclusivo layout del negozio si fonda su un’eleganza essenziale ma accogliente, che interpreta fedelmente l’identità Bialetti, per regalare all’acquirente un ambiente che evochi un’immediata sensazione di calore e ospitalità.
Costituendo una propria rete di negozi, Bialetti intende portare nel mondo il proprio marchio, la cultura italiana legata al caffè, la passione per il design e la qualità, il valore della tradizione e lo stile italiano. Oggi infatti sono ben ottanta i negozi monomarca e ventidue gli outlet collocati nelle principali città italiane.
L’invesimento è superiore ai 100 mila euro
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]