Blockbuster Italia: «Il business non sarà condizionato dalla bancarotta della casa madre»
Blockbuster Italia annuncia di non rientrare in alcun modo nella procedura di capitolo 11 che Blockbuster Inc sta presentando negli Stati Uniti, e che sta conducendo le sue normali operazioni di business in tutta Italia, dove conta circa 180 negozi diretti tra corporate e franchising . Blockbuster Italia annuncia in un comunicato che «non prevede alcuna interruzione alle forniture di beni o servizi e confida con entusiasmo nelle ottime performance del prossimo trimestre».
Nello stesso comunicato si apprende che «Blockbuster Inc., che è la società madre di Blockbuster Italia, ha annunciato di recente di aver raggiunto un accordo sulla strutturazione di un piano per ricapitalizzare il suo stato patrimoniale e ridurre sostanzialmente, attraverso il processo di riorganizzazione del capitolo 11, il suo debito».
«Questo processo è finalizzato a dare a Blockbuster U.S. una posizione finanziaria più solida in modo che possa continuare ad attuare il suo piano strategico e trasformare il suo business model. Tutte le filiali e i franchisee, che sono entità separate per legge, non sono incluse nella procedura e non sono in alcun modo parte dei procedimenti del Capitolo 11. I negozi di Blockbuster in Italia non sono interessati dal processo del capitolo 11. Tutte le promozioni e i programmi per i consumatori continueranno normalmente, e tutti i vendor continueranno ad essere pagati come sempre».
da ilsole24ore.com