Ven. Apr 26th, 2024

Posizionato nel settore della prima infanzia, il marchio Callihop sviluppa dal 2012 un concetto di micro-nursery che si basa su una metodologia che offre al bambino un ambiente ricco e sicuro in modo che possa sviluppare le sue capacità personali. 10 anni dopo, Callihop lancia il suo concetto di franchising.

Callihop pretende di supportare i propri franchisee in tutte le fasi del loro progetto, offrendo loro know-how, formazione e accesso privilegiato a efficaci strumenti di gestione e comunicazione.

La rete Callihop si basa su un concetto che si è già affermato nel campo della prima infanzia da 10 anni. La sua immagine di marca è stata costruita negli anni grazie al suo impegno per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Il franchising Callihop mette a disposizione degli affiliati la propria esperienza nel campo della prima infanzia. Si affida alla sua esperienza e al suo know-how in modo che gli affiliati beneficino di una formazione completa e di un supporto personalizzato. Dalla ricerca dei locali alla gestione del team e all’implementazione di un’efficace strategia di marketing, il network pretende di supportare i nuovi imprenditori che possono contare anche sul mutuo aiuto e supporto di altri franchisee.

Elementi chiave del successo degli affiliati, il franchising Callihop offre formazione iniziale ma anche formazione durante tutto l’anno, in base alle esigenze individuate. Queste formazioni possono riguardare diverse materie come l’approfondimento delle normative, l’innovazione educativa, la gestione del rapporto con i genitori etc.

Il network inoltre organizza periodicamente incontri tra franchisee, al fine di favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche.

Callihop collabora già con partner e fornitori di servizi identificati, il che consente di ammortizzare i costi e mettere in comune le risorse: fornitura di strumenti di marketing, centrale acquisti, assistenza informatica, monitoraggio legale, campagne di comunicazione, ecc.

Per aprire un franchising Callihop saranno necessari i seguenti investimenti:

  • Ingresso: 20.000 euro tasse escluse
  • Spese di gestione: 4% del fatturato tasse escluse
  • Commissione pubblicitaria: 1,5% del fatturato tasse escluse
  • Contributo personale minimo: 19.000 euro
  • Investimento: tra 120.000 euro e 160.000 euro

Di Margiov