Agenzia di viaggio low cost in franchising

Agenzia di viaggio low cost in franchising

Le agenzie di viaggio o turistiche sono attività commerciali specializzate nell’offerta di una vasta gamma di servizi ai viaggiatori. Questi servizi possono includere l’emissione di biglietti (aerei, marittimi, ferroviari, ecc.), servizi assicurativi e medici, noleggio di veicoli, prenotazione di attività e ristoranti, organizzazione di pernottamenti e pacchetti di viaggio personalizzati.

Le agenzie di viaggio low-cost scelgono formule snelle e moderne per contenere i costi, come l’operare unicamente online e da remoto, e scelgono i servizi più richiesti e redditizi con il minor investimento iniziale. Ci sono numerosi network in franchising nel settore del turismo e dei viaggi, offrendo agli aspiranti imprenditori formule vantaggiose, accessibili e con costi contenuti.

Il franchising offre molti vantaggi, come format snelli e moderni che consentono di aprire un’agenzia di viaggio su strada, online o ibrida, lavorare in modo flessibile e in smart working, migliori partnership e convenzioni, economie di scala grazie ad un vasto network di agenzie, migliori condizioni di fornitura dei servizi ai prezzi più agevolati sul mercato, accordi vantaggiosi già maturati con i tour operator, agevolazioni, dilazioni e facilitazioni di pagamento, trasferimento gratuito del know-how, formazione e corsi di aggiornamento gratuiti e attività standardizzata con ottimizzazione dei costi di gestione e riduzione degli sprechi.

Aprire un’agenzia di viaggio low-cost in franchising richiede un investimento iniziale contenuto, compreso generalmente tra 1.000 e 5.000 euro. Tuttavia, i costi varieranno in base alle singole caratteristiche dell’attività ed al contratto di affiliazione proposto. Anche se molte proposte di franchising di agenzie di viaggio low-cost eliminano alcuni dei costi tipici del franchising, è necessario leggere attentamente il contratto e le condizioni per scoprire il dettaglio dei costi previsti e degli oneri da sostenere.

In sintesi, l’apertura di un’agenzia di viaggio low-cost in franchising offre molti vantaggi, come costi contenuti, formule flessibili, partnership vantaggiose, formazione gratuita e maggiori potenzialità di guadagno e di successo.