Tecnocasa franchising
Il presidente Antonio Pasca riceve il titolo di Cavaliere della Repubblica
Su istanza del Presidente del Consiglio dei Ministri Antonio Pasca, Presidente di Tecnocasa Franchising Spa, è stato insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Il Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato emanato il 2 giugno scorso.
Questo importante riconoscimento, fortemente voluto dal Presidente nazionale di Anama/Confesercenti, è stato possibile grazie ai successi professionali e imprenditoriali ottenuti da Antonio Pasca nel corso di 25 anni di professione nell’ambito del settore immobiliare.
La comunicazione dell’onorificenza è giunta il 14 luglio con lettera del Direttore del Dipartimento Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cons. Ilva Sapora in attesa dell’investitura ufficiale da parte del Prefetto di Torino, a cui spetta la consegna dell’Attestato di merito.
“Sono lieto ed onorato di ricevere il titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” a questo proposito intendo ringraziare le Autorità e il Presidente di Anama Paolo Bellini che ha supportato la mia candidatura” ha dichiarato Pasca. “Mi auguro che la mia carriera e le mie esperienze nel campo del settore immobiliare siano d’esempio ai giovani affinché possano continuare a credere nei valori del Gruppo Tecnocasa e nel proprio progetto imprenditoriale all’interno del nostro sistema”.
Il Gruppo Tecnocasa è leader in Europa con oltre 3.500 agenzie affiliate, suddivise nei brand Tecnocasa, Tecnocasa per l’Impresa e Tecnorete per l’intermediazione immobiliare; Kìron ed Epicas per la mediazione creditizia. Il Gruppo è presente all’estero: Spagna, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Belgio, Romania,Tunisia e dal 2011 in Thailandia.
Sin dal 1986, anno di lancio del franchising da parte del fondatore, Dott. Oreste Pasquali, il Gruppo Tecnocasa ha puntato sulla crescita interna dei collaboratori d’agenzia che possono coronare il proprio sogno imprenditoriale usufruendo dei servizi innovativi ed esclusivi forniti dal Franchisor.
La scelta del franchising puro e cioè la rinuncia alla gestione diretta delle agenzie, genera un clima di grande chiarezza e trasparenza nel rapporto tra il franchisor Tecnocasa e i franchisees, creando le condizioni ottimali per impostare sinergie ed economie di scala vantaggiose sia per gli affiliati, sia per i clienti-utenti finali.
L’utilizzo di un metodo operativo collaudato e l’istituzione di servizi a supporto degli affiliati (scuola di formazione, servizio informatico, pubblicitario, di mediazione creditizia, consulenza tecnico-giuridica) limitano il rischio d’impresa dei giovani franchisees che si avvalgono del know-how del franchisor e tutelano il cliente finale, che da sempre è al centro del sistema Tecnocasa.