Lun. Apr 29th, 2024

chocotecaIl progetto di una Chocoteca è il frutto di una collaborazione tutta cuneese tra Fratelli Groppo, azienda di arredamenti specializzata in diversi ambiti tra cui il settore food, e il Chococlub, l’associazione italiana che unisce gli amanti del cioccolato. Il progetto prevede la creazione di cioccolaterie artigianali multimarca unite dalla comune appartenenza ad un franchising d’autore, testimoniato sia dal sofisticato arredamento degli ambienti, sia dalla ricca e pregiata selezione delle qualità di cioccolato in commercio. Ad impreziosire ulteriormente il progetto, la presenza di personale addetto alla vendita qualificato e competente in materia di produzione e degustazione del cioccolato. Il progetto, presentato in anteprima al Sigep 2009, è al momento pronto per essere commercializzato.

Dalla collaborazione tra F.lli Groppo e Cochoclub, su progetto dell’Arch. Rossano Balloni, è nata la prima cioccolateria artigianale multimarca e multisensoriale con ambienti modulari e fortemente evocativi, con proposte rispondenti alle più diverse esigenze e variabili a seconda delle stagioni. Esistono, infatti, due allestimenti ‘di base’: la chocoteca, vero e proprio store del chocoteca2cioccolato, e il corner, pensato per locali già attivi che però non hanno una produzione di cioccolato. Entrambi sono estremamente flessibili, a seconda delle limitazioni imposte dallo spazio a disposizione ed arricchibili con i moduli caffetteria e gelateria. Per questo progetto sono stati scelte finiture laminate ebano e laccati, illuminazioni a led che esaltano il prodotto evocandone i profumi e gli aromi. Gli spazi firmati F.lli Groppo presentano le praline come fossero pietre preziose, che paiono sorgere da scrigni incastonati nel bancone in legno, decorazioni floreali che richiamano le terre in cui si raccolgono le fave di cacao e ambienti che creano un’atmosfera calda e rilassante.

Dal 1946 a Sommariva Bosco F.lli Groppo arreda su misura ogni spazio:chocoteca1
punti vendita e locali pubblici, uffici, spazi espositivi ed abitazioni. Mediante il proprio Ufficio Tecnico ed i suoi reparti interni specializzati nella lavorazione dei diversi materiali, l’Azienda risolve qualunque problema per attuare la più appropriata ed efficace realizzazione dei progetti. Da anni F.lli Groppo annovera tra i suoi principali clienti: Banca San Paolo, FIAT, Bolaffi, Martini&Rossi, Reale Mutua Assicurazioni e molti altri.

da TARGATOCN

Di Margiov