Ven. Nov 22nd, 2024

logo_crcCRC Arredamenti anche quest anno ha partecipato con grande successo alla manifestazione dedicata al franchising e all’innovazione del retail. Un settore che rappresenta circa l’1,2 del Pil italiano, con forti presenze sui mercato nazionale e internazionale. In linea con l’andamento della fiera e con i trend positivi di questi ultimi mesi, a dispetto della situazione economica generale, CRC ha riscontrato forte interesse per le sue nuove collezioni d’arredo per negozi, punti vendita, catene e franchisor: quello del franchise infatti è un settore in cui si trovano ingenti capitali e che premia l’imprenditoria.

Quelli di questa edizione sono numeri importanti per il Salone del Franchising, con una sempre più elevata partecipazione di donne imprenditrici che si affacciano ad un settore in grande crescita per fatturato e attività. La presenza femminile infatti è del 23% per i franchisor e del 38% per i franchisee, che si traduce in 47.510 imprese femminili aperte nei primi 9 mesi del 2013, un dato in crescita in controtendenza rispetto alla tradizione imprenditoriale italiana negli altri settori di questi ultimi mesi.

“Il forte afflusso presso il nostro stand durante questa edizione del Salone Franchising Milano – ha dichiarato Fabio Pedroni Ratti, Amministratore Delegato di CRC Arredamenti – ha confermato la qualità di questo mercato in un periodo storico complicato. Il franchising è al servizio dell’imprenditoria – aggiunge ancora Fabio Pedroni Ratti – e aiuta chi vuole avviare una nuova impresa. È vero però che un franchising di successo richiede investimenti, ma soprattutto competenze. Competenze che da molti anni CRC dimostra di possedere, sia per know-how tecnico sia per competenza nella fase di sviluppo progetti e personalizzazione”.

I progetti interamente personalizzabili di CRC, che hanno messo in buona luce il brand aprendosi anche a mercati internazionali e ai nuovi mercati, sono studiati e realizzati dal team interno di sviluppo, anche per il settore del franchising. Progetti che sono una sinergia perfetta tra design, qualità e funzionalità, per spazi commerciali e negozi, a partire dal settore del food (gastronomia, panifici, winebar, ecc.) dell’abbigliamento e accessorio (monomarca, showroom, multibrand), del farmaceutico e para-farmaceutico, e naturalmente del franchising e del retail.

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov