Sab. Nov 23rd, 2024

Franchising erboristeria: la natura al servizio del benessere
Fiducia nel marchio e politiche di fidelizzazione rappresentano i principali punti di forza nel franchising della bellezza e salute.

erboristeriaTisane, prodotti dimagranti, cosmetici naturali. E ancora rimedi omeopatici, alimenti biologici, prodotti per l’infanzia. Per prendersi cura di sé e della propria salute l’imperativo è usare prodotti a base di ingredienti naturali e di qualità.

Dalle creme per la pelle agli integratori alimentari, dalle tisane che favoriscono il sonno e migliorano l’umore ai rimedi omeopatici per i malanni di stagione, dai saponi a base di ingredienti naturali ai prodotti dietetici.

Il successo dei prodotti erboristici risiede nella capacità di coniugare sapienza antica e moderna, affiancando le più recenti acquisizioni scientifiche ai procedimenti di lavorazione tradizionale.

Bellezza e benessere hanno tante forme, dunque, ma tutte naturali.

Per ottenere un corpo bello e sano si è disposti ad investire tempo e denaro. Ma se l’attenzione per il benessere cresce, anche la scelta del consumatore si fa sempre più accurata.

Di fronte ad una clientela attenta ed esigente, la ricononoscibilità del marchio rappresenta l’elemento di forza per un franchising di prodotti erboristici e naturali.

Gli ingredienti selezionati, i processi di lavorazione accurati e un giusto rapporto tra qualità e prezzo sono le basi su cui si fonda il rapporto di fiducia con il consumatore.

Alcune aziende di di prodotti erboristici e cosmesi naturale sono presenti sul mercato da anni e sono riuscite nel tempo a conquistarsi una clientela molto vasta e affezionata.
Hanno contributo a questo successo anche le politiche di marketing diretto e la personalizzazione delle offerte, con promozioni e sconti creati su misura per il cliente.

Qual è la location ottimale per aprire un negozio in franchising di prodotti erboristici?
Il punto vendita deve essere situato nelle principali vie commerciali del centro cittadino o all’interno di grandi megastore.
Per lavorare nella vendita dei prodotti naturali, non è necessaria una formazione specifica. Fondamentale è invece la predisposizione al contatto con il pubblico e la capacità di instaurare un rapporto di simpatia e fiducia con la clientela.

da INFORMAZIONE.IT

Di Margiov