Lamezia: Il gelataio Mastroianni ospite di Brontolo su Rai Tre annuncia progetto di un franchising del gelato
Francesco Mastroianni sempre più sulla cresta dell’onda. Dopo aver vinto il primo premio la scorsa settimana al Gelato World Tour di Roma eccolo partecipare, questa mattina, alla trasmissione “Brontolo” di Oliviero Beha su Rai Tre. E non sarà certo un caso che il gelataio del Cantagalli abbia partecipato al talk show di politica-economica in compagnia di Cesare Damiano (Pd), il sindacalista Luigi Angeletti, Renata Polverini (Pdl), Guido Crosetto (Fratelli d’Italia), l’imprenditore Brunello Cucinelli e l’imprenditore Alberto Bauli.
Il suo gelato che ha vinto il primo premio al World Tour di Roma si chiama proprio “Cuor di Brontolo”, una delizia al pistacchio che vuole mettere d’accordo i palati più esigenti. Un intervento, il suo, che è stato inserito nel tema de “L’Italia in saldo”, oggetto principale della trasmissione odierna condotta dal giornalista Beha. Temi di politica come la manifestazione di Brescia del Pdl hanno trovato la pronta risposta anche di Mastroianni che ha spiegato come “in un momento di crisi del genere la politica deve saper dare un altro genere di risposte ai cittadini”. Mastroianni, dopo una prima descrizione del suo gelato al pistacchio “Cuor di Brontolo”, vincitore del primo premio alla manifestazione romana, non ha disdegnato di dare anche una risposta in materia economica per quel che riguarda il problema delle imprese italiane che sempre più vendono per spostarsi all’estero. Per Mastroianni, in questi casi, “sarebbe importante puntare sulla tracciabilità delle imprese italiane all’estero”.
Infine, Oliviero Beha fa parlare Mastroianni dei suoi progetti futuri all’indomani di questo ulteriore riconoscimento alla sua arte dolciaria. “Credo che l’immagine ed il marketing siano molto importanti per la pubblicizzazione di un prodotto come il mio” ha spiegato il maestro gelataio che ha raccontato di essersi anche affidato ad un avvocato che curerà e promuoverà la sua immagine e quella dei gelati da lui prodotti. L’intento di Mastroianni, annunciato nella trasmissione odierna di Rai Tre è quello di “aprire una rete di franchising del gelato”. Alla base di questo progetto, a cui punta Mastroianni per far conoscere ovunque il gelato del Cantagalli, c’è una partnership con il presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri Alberto Pica con il quale ha fondato gli “Ambasciatori del gelato italiano nel mondo”.
“L’intento – ha spiegato Mastroianni – è quello di esportare il nostro gelato aprendo gelaterie in tutte le parti del mondo in quanto il gelato è prodotto che è un fiore all’occhiello italiano che ci invidiano tutti”. “Molte volte – ha poi ricordato su insistenza di Beha – per dare il meglio di un prodotto bisogna anche puntare sul marketing. Personalmente sono bravo a fare gelati, ma ho bisogno di curare l’immagine del mio prodotto per poterlo vendere maggiormente”. Un intervento puntuale e preciso quello di Mastroianni alla trasmissione del lunedì di Rai Tre che non ha mancato anche di suscitare interesse tra gli altri intervenuti tanto che alla fine Renata Polverini ha chiesto a Mastroianni se avesse portato in trasmissione il suo famoso gelato “Cuor di Brontolo” ma il gelataio lametino le ha ricordato che proviene dalla Calabria ma che per chi ha voluto saggiarlo si è svolta una degustazione domenica al Pincio a Roma dove era presente sia il suo gelato “Cuor di Brontolo”, così come i gelati di tutti gli altri partecipanti al World Tour. Sentendo queste parole Beha ha poi concluso in chiave politica: “questa sì che è una manifestazione politica interessante che risponde a quella di Brescia. Bravo Mastroianni”.
da lametino.it