Mar. Nov 26th, 2024

Franchising distributori automatici: cresce l’acquisto fai da te
Costi di gestione ridottissimi e un’offerta che spazia dal food ai servizi di stampa digitale. Sono sempre più numerosi i negozi automatici che fanno concorrenza ai punti vendita tradizionali.

distributoriComodi, veloci, sicuri, discreti, affidabili. Ci trovi di tutto, ti evitano la fila alla cassa, sono sempre lì per te, aperti 24 ore su 24.

Sono i distributori automatici, sempre più diffusi nei pressi delle stazioni, all’interno dei centri commerciali, negli uffici pubblici, biblioteche, università e in tutti i luoghi molto frequentati. Snack, bibite, panini, dvd e ancora farmaci, servizi di stampa digitale, articoli per adulti. La varietà dei prodotti offerta è straordinaria.

Sarà perché si trascorre sempre più tempo fuori casa, sarà perché sono comodi e posizionanti in luoghi strategici, fatto sta che il consumo di prodotti acquistati nei negozi automatici è in forte crescita.

Aprire un negozio automatico è, del resto, molto semplice. Non richiede un elevato investimento e il ritorno economico è quasi immediato.
Il risparmio sui costi di gestione è evidente: affitto contenuto (bastano appena 15-20 mq), nessun bisogno di personale, nessuna spesa di riscaldamento, pochissimo tempo al giorno da dedicare all’attività.

Scegliere di aprire un chiosco automatico è ancora più vantaggioso: non si paga alcun canone d’affitto e si può decidere di spostare la vendita in un altro luogo in qualsiasi momento.

Rispetto ad altri negozi in franchising, infine, un distributore automatico garantisce maggiore libertà. Non sono richiesti infatti né fee d’ingresso, né royalties, né percentuale sulle vendite ed è possibile scegliere in autonomia i propri fornitori.
In cambio, tuttavia, l’affiliato gode di notevoli garanzie, prima, durante e dopo l’apertura del punto vendita:

– assistenza nella scelta dell’ubicazione più adatta, della tipologia di distributore da inserire e dei prodotti/servizi più competitivi
– studio planimetria del locale
– preventivo personalizzato
– supporto per la presentazione delle pratiche burocratiche
– corso tecnico-commerciale
– teleassistenza contuinua e assistenza on site con tecnici in zona

La distribuzione automatica è un business estremamente redditizio e in forte crescita

da INFORMAZIONE.IT

Di Margiov