Ven. Nov 22nd, 2024

Gas, il futuro è nel franchising

“Il primo step sarà ripensare il concept dei monomarca e in contemporanea realizzare un piano di sviluppo in franchising che sia coerente”. Saranno questi i primi passi di Franco Marianelli, il nuovo CEO approdato in Gas da circa 2 mesi. Marianelli ha deciso di iniziare il proprio operato attraverso una ottimizzazione del lavoro fatto precedentemente.

“C’era bisogno di rendere i punti vendita di più facile lettura e più facilmente adattabili ai punti vendita in previsione delle future aperture in franchising” spiega Marianelli. “Per presentare il nuovo concept studiato per i negozi, abbiamo scritto un documento unico per tutti i nostri agenti e partner, funzionale a garantirne l’omogeneità sul territorio”.

Nei progetti di Gas c’è anche il completamento dell’offerta,  attraverso la definizione di nuove licenze che si aggiungeranno a quelle già in essere con Br.ex per le calzature e con Mafrat per il bambino.

“Gas sta diventando sempre più un marchio lifestyle a 360°, pertanto rafforzeremo la parte donna e ci concentreremo sugli accessori, che vogliamo riposizionare nella parte wholesale e per i quali stiamo valutando una nuova partnership che ci consenta comunque di mantenere la distribuzione in casa. Infine un altro obiettivo che ci siamo posti è sviluppare una linea di intimo”.

La donna di Gas negli ultimi anni ha raggiunto un peso sempre più significativo sul business dell’azienda vicentina, passando solo nell’ultimo anno da un 30 ad un 40% di peso sul fatturato totale. Prosegue infine l’internazionalizzazione con un focus sull’India dove nel solo mese di dicembre sono stati aperti 2 monomarca a Ludhiana e Pune.

da PAMBIANCONEWS.COM

Di Margiov