Ven. Nov 22nd, 2024

Leading Italian Jewels, showroom nel Quadrilatero

Gitanjali Group, il colosso indiano della gioielleria da 2,5 miliardi di dollari, aprirà uno showroom alle porte del Quadrilatero della moda milanese per i marchi italiani del gruppo Leading Italian Jewels (Lij), acquisiti nel maggio 2011. Il portfolio di Lij include due marchi di alta gamma, Stefan Hafner e Nouvelle Bague, prodotti tra l’Italia (a Valenza) e la Francia, e tre di fascia accessibile, Valente Milano, Porrati e Io Sì, con design italiano e produzione tra Cina e Thailandia.

“L’apertura dello showroom – spiega il nuovo CEO di LIJ Steve Wright, ex direttore vendite di Swarovski Uk – è una tappa fondamentale per la nostra espansione internazionale. Lo spazio per il momento ospiterà tutti e 5 i marchi e sarà il punto di riferimento per le nostre filiali internazionali, sede di incontri con i nostri rivenditori partner, eventi, e anche aperto ai clienti finali, soprattutto ai turisti in visita a Milano per uno shopping tour di lusso. La posizione è centralissima, in via Borgonuovo 10, a due passi da via Montenapoleone e proprio di fronte all’headquarter di Armani. Lo inaugureremo verso fine febbraio”.

Stefan Hafner rappresenta a oggi il 61% del turnover di Lij, attestatosi nel 2012 a 6 milioni di euro. “Per il 2013 ci aspettiamo una crescita del 25% – prosegue Wright – grazie alle iniziative che metteremo in campo, dallo showroom all’espansione retail. Se i nostri primi mercati sono Middle East e Russia, negli Usa vediamo grandi opportunità di crescita in particolare con i marchi accessibili, mentre la Cina resta un mercato ad alto potenziale per tutti i nostri brand. Baselworld sarà un momento fondamentale per lo sviluppo estero”.

Con Stefan Hafner, Lij è presente a livello wholesale in 120 gioiellerie nel mondo di cui 15 in Italia, ma in piano c’è un’espansione retail in franchising. “Stiamo sviluppando due diversi store concept – conclude il CEO – uno di impronta luxury per i monomarca Stefan Hafner e uno multibrand che contenga i nostri marchi accessibili. Intendiamo aprire shop-in-shop nei principali department store nostri partner. Per quanto riguarda il primo monobrand Stefan Hafner, invece, si sta concretizzando la possibilità che sia a Londra”.

da pambianconews.com

Di Margiov