Idee franchising su cui investire
Tigellerie, pub, poste private, agenzie immobiliari: ecco come diventare imprenditori
di Massimiliano Gardini
Quali sono i franchising su cui investire? Sono numerosi i marchi e le società che consentono, con un investimento che parte da 10mila euro, di diventare imprenditori. La situazione attuale pone alla ribalta soprattutto le poste private e le attività per la vendita di sigarette elettroniche. Nel primo caso bisogna partire con un minimo di 15-18 mila euro, nel secondo caso invece si può scendere sensibilmente anche a 7-8 mila euro.
Interessanti anche le attività per l’apertura di agenzie di scommesse. Ma, a meno che non si tratti di corner, l’investimento iniziale è ben più cospicuo: si parte almeno da 30-35 mila euro, 20 dei quali servono come deposito copertura per le vincite.
Non mancano poi le possibilità di investire in altri settori. Si può pensare di intraprendere un’attività immobiliare, un negozio compro oro o addirittura una yougurteria, una pizzeria e una paninoteca. Tra le novità che suscitano maggiormente interesse, un franchising che arreda un locale adibito a pub in stile completamente caraibico.
Da Modena arriva poi l’idea di aprire una tigelleria e un locale per la degustazione dello gnocco fritto. E’ importante comunque, per chi intenda intraprendere qualsiasi attività, leggere attentamente il contratto di affiliazione. Infatti ogni società e marchio prevede modalità e royalty differenti. Pensare poi a un socio non sarebbe male. A patto che sia ovviamente fidato. Gli affilianti, come requisiti necessari, richiedono la fedina penale pulita e il certificato dei carichi pendenti.
da news.supermoney.eu