Liberi Tutti sviluppa il franchising e le proposte Eatinerari
Liberi Tutti punta sul franchising e sugli itinerari di Eataly. Il network ha chiuso il 2011 con una crescita del 2% dei volumi intermediati, pari a 21,5 milioni di fatturato, rispetto al 2010, 30mila pax movimentati e una pratica media di circa 1.800 euro.
L’estate ha registrato un buon trend a maggio e giugno, ma un mese di luglio in sofferenza e agosto in linea con gli ultimi anni. “Non abbiamo molta clientela da last minute – specifica il presidente Alberto Peroglio Longhin -. Grecia e Spagna hanno ricevuto una discreta spinta; sono andati bene anche Oceano Indiano e Stati Uniti”.
Per il 2012 Liberi Tutti punta a consolidare l’attività nelle 14 adv di proprietà e ad aprire nuovi punti vendita in franchising. “Dopo l’apertura di una prima agenzia in franchising a Casale, vorremmo inaugurarne altre 4-5 nell’area Centro-Nord. Sarà un banco di prova per partire in modo più deciso nel 2013”. Oltre all’apertura, ad aprile, di una nuova adv nel punto Eataly di Roma, quest’anno il network spinge sul prodotto Eatinerari.
“Da Natale le nostre proposte si trovano in 250 punti vendita della grande distribuzione. Quest’anno l’obiettivo è di quintuplicare le vendite”.
da TTGITALIA.IT