Lun. Nov 25th, 2024

Due nuovi soggetti TV in onda dal 3 maggio 2009 esprimono in maniera originale e coinvolgente la capacità dei Centri Servizi MBE di farsi carico di tutto ciò che è importante per aziende e privati e di portarlo lontano, con affidabilità e un livello di servizio di alta qualità

mail_boxes_logoAl via dal 3 maggio la nuova campagna pubblicitaria TV 2009 di Mail Boxes Etc., catena di negozi in franchising leader in Italia e nel mondo nei servizi postali, di comunicazione e di supporto all’attività di aziende e privati. Il Gruppo MBE West Europe (850 Centri MBE in Europa di cui 550 in Italia, 150 in Spagna e 150 in Germania & Austria) ha affidato all’Agenzia Armando Testa l’incarico di studiare la creatività della prima campagna TV MBE europea.

E’ la prima volta, infatti, che la stessa creatività televisiva viene utilizzata contemporaneamente da MBE Italia, MBE Spagna e MBE Germania, a testimonianza della raggiunta crescita dimensionale anche delle reti di negozi spagnola e tedesca e della conseguente esigenza di effettuare campagne pubblicitarie nazionali. In Italia la campagna è on air dal 3 al 16 maggio 2009 sulle Reti Mediaset. La pianificazione è curata internamente dall’azienda. Ad opera della casa di produzione The Family per la regia di Federico Brugia, sono stati realizzati due soggetti, ciascuno in versione 30” e 15”, appositamente dedicati ai due principali target di riferimento di Mail Boxes Etc.: il target Business (piccole e medie imprese, liberi professionisti, studi professionali, ecc.) ed il target Consumer (privati, famiglie, ecc.).

La campagna, è essenzialmente volta a comunicare la valenza multi-servizi dei Centri MBE attraverso il concetto “one-stop-shop”: ogni negozio MBE è un Centro multi-servizi in cui il cliente, anziché doversi rivolgere a più interlocutori/fornitori, trova nell’unico interlocutore MBE la soluzione ideale alle proprie necessità operative. I principali obiettivi della campagna sono la veicolazione del Concept di servizio dei Centri MBE in termini di outsourcing, la descrizione dell’identità di Mail Boxes Etc. con particolare riferimento alle aree dei servizi Spedizioni & Imballaggio e Grafica & Stampa ed il rafforzamento dell’immagine positiva della Marca Mail Boxes Etc. caratterizzata come affidabile, efficiente, organizzata e attenta alla relazione emotiva con il cliente.

Creativamente un elemento di forte caratterizzazione è rappresentato dalle chips di polistirolo che invadono l’ufficio e la casa a significare, simbolicamente, la “pervasività” e la “familiarità” della presenza e della cura con cui MBE gestisce ogni incarico operativo ricevuto dai propri clienti.

“Il valore aggiunto che Mail Boxes Etc. è in grado di dare ai propri Clienti è la possibilità di andare oltre e arrivare lontano. – spiega Alda Rebosio, Marketing Director Mail Boxes Etc. – MBE aiuta la clientela Business a far crescere e funzionare bene la propria azienda o attività e, di conseguenza, la aiuta a raggiungere i propri obiettivi professionali. Analogamente, MBE tramite i servizi che offre facilita e rafforza le relazioni affettive della clientela privata aiutandola a far viaggiare le proprie emozioni e i propri regali e a condividerli con le persone care lontane. E’ questo il messaggio di positività e di ottimismo che con questa nuova campagna pubblicitaria i Centri MBE inviano a tutti i telespettatori.”.

da  LA MIA FINANZA

Di Margiov