ONLINE PRIORITARIO PER SANREMO: 6 MILIONI, L’INVESTIMENTO
La voce ‘Gioco online’ è al centro del nuovo piano piano investimenti del Casinò di Sanremo, tanto che nel documento, presentato ieri agli azionisti e ai sindacati, si definisce addirittura ‘necessario’ l’adeguamento di spazi operativi, l’aggiornamento del sito web per renderlo più adatto ad accogliere nuovi giochi, più fruibile e integrato con il sito istituzionale e soprattutto il miglioramento dei sistemi di riscossione e pagamento.
In sostanza, si vuole creare sulla piattaforma web un’interfaccia che consenta di accettare e verificare pagamenti mediante diversi sistemi (carte di credito bancarie o prepagate, paypal, bonifici bancari), mentre in un secondo momento si prevedono investimenti per il sostegno e l’incremento del livello di conoscenza del sito tra il pubblico. Il tutto, attraverso iniziative di web marketing .
Tradotto in spiccioli, si parla di 40 mila euro per quanto riguarda la struttura degli uffici, e di circa 60 mila euro per l’aggiornamento del sito WEB.
Cento mila euro che però non toccano ancora il settore videlottery, imprescindibile adesso per qualunque casa da gioco che non vuole soccombere alle sale giochi che ospitano i nuovi apparecchi.
Secondo il piano investimenti di Casinò Spa, la partecipazione alla nuova selezione per diventare concessionario darà l’opportunità di entrare da protagonista nei nuovi mercati, diversificando l’offerta mediante azioni coerenti con l’attività tradizionale del Casinò, che beneficeranno indirettamente di queste iniziative.
Si lavorerà in maniera graduale, tenendo sotto controllo gli investimenti e i ritorni, con l’obiettivo di creare di una vera e propria rete di “mini casinò”, attraverso la formula del franchising.
Complessivamente, per l’area online, lo stanziamento previsto è di circa 6 milioni di euro.