Emirati Arabi: ad ottobre la fiera del franchising
Si terrà dal 1 al 2 ottobre 2011 al Crowne Plaza Hotel Deira a Dubai la seconda edizione della mostra Franchising UAE 2011, per presentare una vasta gamma di opportunità di business e del franchising nelle zone del Medio Oriente.
La fiera è la più grande esposizione per le nuove imprese che vogliono investire nel mercato mediorientale del franchising; un mercato in continua evoluzione. La fiera è organizzata dal Franchising India Group con la collaborazione dell’associazione indiana Franchise (IFA).
Milioni di imprese di franchising nazionali e internazionali saranno presenti alla fiera con dei propri stand in cui cercheranno di fornire alcuni esempi di come i potenziali imprenditori potranno avviare un’attività in proprio nel Medio Oriente. Ma questa sarà anche l’occasione di dare un maggior sodalizio all’imprenditorialità tra l’India e il Medio Oriente per la selezione di nuove opportunità di business e di crescita. Il Franchising è uno dei settori più sviluppati del Medio Oriente.
A confermarlo è un recente sondaggio che rileva una crescita del 25% nel 2011 Nel Paesi mediorientali il mercato del franchising è stato ampiamente dominato da marchi americani con il 70% di investimento. Tradizionalmente, le opportunità di franchising sono stati dominati da fast-food e dalla moda, con quasi il 60% del mercato totale. Tuttavia, l’attività di franchising si sta diversificando; infatti enorme opportunità di franchising sono disponibili in vari settori d’attività come: l’educazione, l’abbigliamento, lavanderia e pulitura a secco, ristoranti, negozi di stampa.
da FOCUSMO.COM