Mer. Mag 15th, 2024

Piquadro inaugura a Napoli
Mercoledì 23 settembre apre il primo negozio monomarca Piquadro in città

piquadroNapoli – Piquadro, il marchio italiano di prodotti di pelletteria dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico, sbarca a Napoli con l’apertura del primo punto vendita monomarca in città.

Situata al numero 32 di Via Carducci, una delle vie dello shopping di lusso partenopeo, la nuova boutique è la più grande dell’azienda con una superficie di circa 120 metri quadri sviluppati su due livelli. Con il negozio di Napoli Piquadro porta a 66 il numero delle sue boutique nel mondo, 36 delle quali in franchising.

Ed è proprio il ruolo dei franchisee che sottolinea Pierpaolo Palmieri, Direttore Commerciale di Piquadro: “Siamo orgogliosi che imprenditori di successo ci accordino una fiducia sempre crescente scegliendo Piquadro o continuando ad investire sul marchio come nel caso di Massimiliano De Santis, che dopo dieci anni di collaborazione, apre in Campania il suo secondo negozio Piquadro. Il loro contributo è determinante per l’espansione di un’azienda che continua a investire e crescere nonostante la difficile congiuntura economica”.

Commenta così Massimiliano De Santis, franchisee proprietario della boutique Piquadro: “La nostra azienda, nata cinquant’anni fa al Vomero, collabora con Piquadro da anni. Ha aperto nel 2007 lo showroom Piquadro a Napoli e nel 2008 la boutique a Salerno. Conosciamo quindi molto bene sia la qualità dei suoi prodotti che la professionalità del suo management e per questo abbiamo deciso di investire ancora con l’apertura del primo punto vendita monomarca Piquadro a Napoli”.

L’inaugurazione, durante la quale verranno presentate le nuove linee uomo, donna e travel oltre alla grande novità dell’autunno inverno 2009, i capospalla Piquadro, è fissata per mercoledì 23 settembre alle ore 18.00. I

l nuovo punto vendita di Napoli firmato dall’architetto e designer Karim Azzabi, che da anni si occupa dell’immagine coordinata del brand a livello globale, ripropone in tutti i suoi elementi l’originale concept store Piquadro: la modularità – ottenuta grazie al combinarsi di elementi componibili – e il preponderante utilizzo del laminato metallico che crea un continuum tra l’ambiente e i moduli degli espositori.

Unico cenno di colore, l’azzurro istituzionale, che accompagna il movimento morbido delle forme dei moduli. Altrettanto importante e piquadroidentificativo è l’utilizzo della tecnologia e della luce che, come un fil rouge, accompagna ogni forma e valorizza il prodotto esposto. Piquadro Piquadro è un marchio italiano di prodotti di pelletteria professionali e per il viaggio dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico.

Qualità, tradizione e high-tech, perfettamente combinati nei prodotti Piquadro, permettono la realizzazione di accessori capaci di unire l’estetica alla performance intesa come comfort nell’utilizzo, ottimizzazione degli spazi e protezione del contenuto. L’anima di Piquadro è chiaramente espressa dal payoff della campagna pubblicitaria, ‘Tech Inside’, che è il concetto fondante dietro al design di ciascun prodotto.

Le origini dell’azienda risalgono al 1987 dall’idea di Marco Palmieri che ne è presidente e amministratore delegato. La sede è in provincia di Bologna, a Silla di Gaggio Montano, dove vengono svolte le fasi di design, progettazione, pianificazione, acquisti, controllo qualità, logistica, marketing, comunicazione e distribuzione.

Piquadro vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete distributiva che include tra l’altro 66 boutique a insegna Piquadro (39 in Italia e 27 all’estero di cui 30 DOS e 36 in franchising). Dall’ottobre 2007 Piquadro è quotata alla Borsa Italiana.

da NAPOLI.COM

Di Margiov