Lun. Apr 29th, 2024

franchisingIl 29 settembre prossimo a Torino si terrà l’incontro “Mettersi in proprio nel Franchising”, organizzato dalla Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Assofranchising, Federazione Italiana Franchising ed Osservatorio Permanente sul settore.

Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo impresa, è tra i protagonisti della giornata e sarà presente per illustrare le opportunità offerte dalle agevolazioni finanziarie previste dal D. Lgs. 185/2000 per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in franchising. Lo si legge in una nota.

L’incontro si articolerà in 2 momenti: il primo, di tipo teorico, in cui verranno presentate guide pratiche e studi di settore utili ad affrontare con consapevolezza i vantaggi e le criticità legate a questa formula distributiva; il secondo, dedicato ad aspiranti imprenditori, prevede incontri one-to-one tra franchisor e franchisee, che consentano a questi ultimi di valutare in maniera più concreta la caratteristiche dell’affiliazione commerciale.

da LA REPUBBLICA

Di Margiov