Mar. Apr 30th, 2024

Come aprire un negozio di lingerie
Un negozio di lingerie è un paradiso per la donna alla moda che ama curare il proprio con capi di tendenza e che si abbinano alla perfezione con il proprio abbigliamento. Con questa guida ti illustrerò i semplicissimi passaggi da eseguire per poter aprire un negozio di questo tipo.

  • Se hai deciso di aprire una tua attività commerciale con un negozio di lingerie sono due le strade da seguire, aprire un negozio con un marchio ex-novo o rivolgerti ad un marchio celebre per effettuare un’operazione di franchising. La seconda ipotesi facilita di molto tutto l’operato da compiere, poichè il marchio fornirà tutta la linea di prodotti e tutte le direttive da seguire per essere conformi all’identità del marchio.
  • In entrambi i casi il titolare del negozio deve essere in possesso di una regolare partita IVA e deve essere iscritto alla camera di commercio nel registro delle imprese per poter esercitare, nonchè bisogna che presenti una dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) presso gli uffici del comune competente.
  • Se si tratta di un franchising l’azienda madre predisporrà tutti i punti da seguire, dai prodotti da prendere in considerazione all’arredamento del negozio ai marchi da adoperare. Se invece si tratta di un marchio ex-novo dovrai pensare ad un nome per il negozio ed un’insegna accattivante, allestire il negozio con un arredamento minimale ed accogliente e cercare un buon rappresentante per le merci da esporre in vetrina.

da SOLDIONLINE.IT

Di Margiov