Il Franchising delle gelaterie passa dal Nord
Il Franchising del settore gelaterie e yogurterie ha la sede al Nord. E’ questo uno dei dati più di rilievo che viene segnalato dall’Osservatorio InfoFranchising.it nell’analisi dei settori produttivi del Franchising in Italia. Un settore, quello delle gelaterie, che si sta evolvendo in Italia in maniera atipica rispetto al resto del Mondo, ed il dato non è negativo.
Gelato tutto l’anno o gelato solo d’estate? E’ questo un primo, ma fondamentale, cambio di tendenza che sta avvenendo in Italia. Il gelato veniva caratterizzato da una forte localizzazione stagionale e si aspettava “l’apertura delle gelaterie” subito a ridosso delle festività pasquali. Questo fenomeno, tutto italiano, sta cambiando ed ora il gelato si vive tutto l’anno.
Il Nord Italia, dove nasce il gelato in Franchising. I marchi in franchising che operano in questo settore che sono particolarmente attivi nel franchising sono infatti tutti localizzati nel Nord Italia, vediamo alcuni nomi.
La catena YoYogurt che in Italia si sta diffondendo con particolare intensità ha sede a Torino. E’ invece di Verona la catena Yogorino che si è distinta anch con il marchio Baby Yogurt. Entrambe sono specializzate nello Yogurt gelato, una tendenza che piace al consumatore. Una delle catene di gelaterie più nuove sul panorama nazionale arriva invece da Asti e si chiama Làit Gelateria Alpina, che attualmente ha circa 10 negozi, tra affiliati e di proprietà, e si sta espandendo in Italia.
da ILNORD.COM