Gli orologi svizzeri Pilo & Co arrivano in Italia con Trafalgar
Fondati nel 2001 a Ginevra, gli orologi svizzeri Pilo & Co sono distribuiti in molti Paesi del mondo. Ora è la volta anche dell’Italia, dove approdano in seguito a un’intesa con Trafalgar, che ha scelto di sostenere lo sviluppo internazionale della società.
Holding della famiglia Giacomini Piero, Graziano e Flavio, Trafalgar ha un giro di affari di circa 80 milioni di euro, un capitale investito per 60 milioni di euro, 125 collaboratori diretti nel mondo, unità produttive e operative in Italia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti e partecipazioni di maggioranza e minoranza in oltre 40 società quotate e non quotate operanti in diversi settori.
Attraverso la sua controllata Tanca, Trafalgar punta ora sugli orologi di Pilo & co, realtà giovane del settore, nata nel 2001, che scommette su un prodotto classico ma al tempo stesso innovativo, con una particolare attenzione al design. Oggi gli orologi di Pilo & Co sono venduti in Qatar, Svizzera, Cina, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Malesia Libano, Kazakistan, Russia, con 50 punti vendita.
In Italia il progetto è già partito. Il primo negozio ha aperto i battenti di recente a Chianciano Terme (nella foto) e sono previste aperture nelle principali città d’arte, per intercettare anche un’utenza internazionale. La formula scelta è quella del franchising.
da fashionmagazine.it
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]