Sab. Apr 27th, 2024

Sedici nuove aperture in simultanea, una partnership con Inglesina ed un’attenzione concreta al mondo del bambino. OVS Industry affronta il 2009 impegnandosi sotto molteplici aspetti e prosegue la propria espansione in seguito all’acquisizione dei negozi Melablu, destinati a diventare punti vendita ad insegna OVS.

Si prospetta un 2009 positivo per OVS Industry, prima azienda in Italia per quota di mercato nel settore abbigliamento appartenente, assieme alla catena Coin, a Gruppo Coin.

ovsIl Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati dell’esercizio 2008, registrando un volume di vendite, per quanto riguarda OVS, a quota 803,7 milioni di Euro, in flessione del 2,1% sull’esercizio precedente. Calo tuttavia compensato dalle operazioni effettuate da OVS Industry che, nel corso del 2008, ha ampliato la propria rete di distribuzione in Italia ristrutturando 26 negozi e aprendone 19. Inoltre, nel mese di dicembre, è avvenuta l’acquisizione dei negozi Melablu dislocati sul territorio italiano con l’intento di convertirli in punti vendita OVS Industry; di essi 20 negozi sono già stati convertiti, mettendo a segno vendite in crescita di oltre il 100%.

“Abbiamo deciso di acquisire i punti vendita Melablu in quanto riteniamo le location nelle quali sono posizionati estremamente interessanti – ha spiegato a Modaonline Fabio Pampani, Direttore Generale di OVS Industry -. Siamo molto soddisfatti dell’operazione in quanto stiamo ottenendo riscontri molto positivi. La scorsa settimana abbiamo inaugurato 7 negozi, ed entro la metà di maggio apriremo i battenti di altri 9 ai quali seguiranno, prima della fine dell’estate, altri 20 opening. Queste operazioni richiedono un impegno significativo, ma portano riscontri favorevoli sotto molteplici aspetti: i primi negozi hanno fatturato il doppio da quando abbiamo effettuato l’acquisizione e possiamo inoltre affermare, con soddisfazione, di aver creato 700 posti di lavoro riconfermando i 500 dipendenti il cui posto era a rischio ed assumendone altri 200 in seguito alla crescita avvenuta”.

Le sedici location selezionate si concentrano nel nord Italia: Brescia, Cantù (CO), Crema (CR), Lecco, Piacenza, Bellinzago Novarese (NO), Borgo San Dalmazzo (CN), Castelvetro Piacentino (PC), Cormano (MI), Desenzano (BS), Gaglianico (BI), Pradamano (UD), Rho (MI), Santo Stefano di Magra (SP), Somma Lombardo (VA) e Vigevano (PV) le città toccate dalla riconversione, per un investimento di oltre 4 milioni e 600 mila euro. Le nuove aperture si inseriscono in un ampio progetto di sviluppo e diffusione dell’insegna OVS Industry sia nel territorio italiano che all’estero.

L’obiettivo, entro la fine dell’anno, è di arrivare a circa 400 punti vendita sul territorio italiano (di cui metà con la nuova immagine) e circa 70 all’estero. “L’andamento dello sviluppo nei mercati stranieri è di circa 20/25 negozi all’anno. Siamo molto concentrati sul territorio indiano, dove abbiamo siglato una joint venture con Brandhouse Retails Ltd, e grazie alla quale ci stiamo apprestando ad aprire uno store di 1.500 metri quadrati all’interno del prestigioso Dubai Mall. Per quanto concerne il panorama europeo, il nostro riferimento sono i paesi dell’est, che costituiscono dei grappoli importanti della nostra rete di vendita, in quanto estremamente giovani ed emergenti”.

Ma anche il mondo del bambino costituisce una parte essenziale per OVS Industry: è stata infatti siglata una partnership con Inglesina, azienda di punta nel settore carrozzine e passeggini fondata nel 1963 a Vicenza. La collezione, realizzata in esclusiva, verrà distribuita in oltre 130 negozi OVS Industry a partire dal mese di maggio, aggiungendosi all’offerta pensata per l’infanzia: passeggini Swift, seggiolini auto Moovy per bambini dai 0 ai 18 Kg e Loony per i più grandi fino ai 36 kg, marsupi Front, sedie da tavolo Fast e borse in rosso e blu, colori rappresentativi di Inglesina. “OVS Industry si conferma leader nel settore dell’abbigliamento bambino: in Italia un bambino su tre veste con i nostri capi ed ammontano a 2,6 milioni, corrispondenti a circa il 70% del mercato, le mamme che scelgono di acquistare capi OVS. Da parte nostra, ci siamo sempre impegnati a rispettare con estrema cura le norme, e tutte le linee dedicate alla prima infanzia sono certificate dal marchio Oeko-Tex, che garantisce che nessun colorante o prodotto contenente sostanze nocive venga utilizzato durante la produzione”.

E’ inoltre prevista per giovedì 14 maggio a Napoli la prima apertura di un OVS kids, dopo la riconversione di un punto vendita Melablu a Dora (TO): uno spazio di 300 metri quadrati interamente dedicato al bambino. Ad essa seguiranno altre aperture con formula franchising di OVS kids e di Baby Angel, linea creata in esclusiva da Elio Fiorucci per OVS Industry presente con uno store a Loano,  in provincia di Savona, aperto lo scorso 12 marzo, ed un altro inaugurato a Trento il 2 aprile.

da MODA ON  LINE

Di Margiov