Pizza Hut  espande il franchising in Europa

Pizza Hut espande il franchising in Europa

Pizza Hut annuncia un contratto di master franchising con AmRest Holdings SE per l’Europa centrale e orientale
La collaborazione accelererà la crescita di Pizza Hut in Europa
pizza_hutPizza Hut, una divisione di Yum! Brands, Inc. (NYSE: YUM) e la catena di pizzerie più grande del mondo, hanno rafforzato il loro impegno in termini di espansione in Europa sottoscrivendo un contratto di sviluppo con AmRest Holdings SE (WSA: EAT) per l’Europa centrale e orientale.

AmRest, la quale gestisce al momento 80 ristoranti Pizza Hut in Polonia, in Russia e nella Repubblica Ceca, ha stipulato un contratto di master franchising con Pizza Hut per lo sviluppo di più di 300 ristoranti nel corso dei prossimi cinque anni. Quale master franchisee, AmRest avrà diritto a possedere, sviluppare e concedere in sub-franchising ristoranti Pizza Hut nella Repubblica Ceca, in Polonia, Ungheria, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovacchia e Slovenia.

“Siamo estremamente lieti di aver consolidato ulteriormente la nostra collaborazione con AmRest spianando la strada al rapido sviluppo nell’Europa centrale e orientale” ha affermato Natalia Barsegiyan, amministratrice delegata presso Pizza Hut Europe. “Le competenze e l’esperienza vantate da AmRest nella regione quale operatore Pizza Hut ci aiuteranno a offrire il marchio Pizza Hut a milioni di consumatori che al momento non hanno accesso ai nostri prodotti.”

Pizza Hut possiede attualmente più di 700 ristoranti in ben 24 Paesi nell’Europa continentale e più di 16.000 ristoranti in 102 Paesi a livello mondiale.

Informazioni su Pizza Hut

Pizza Hut, una consociata di Yum! Brands, Inc. (NYSE: YUM), offre più pizza, pasta e alette di pollo di qualsiasi altro ristorante nel mondo. La società è stata fondata 58 anni or sono a Wichita, Kansas, allorché due fratelli presero in prestito 600 dollari dalla loro madre per aprire una pizzeria. La piccola impresa si è poi trasformata nella più grande catena di pizzerie al mondo che gestisce più di 16.000 ristoranti in oltre 100 Paesi diversi che offrono pizze innovative, piatti popolari tradizionali come la Pan Pizza e molto altro ancora. Pizza Hut ha inoltre istituito il Programma BOOK IT!®, un programma di vecchia data che si adopera per promuovere l’alfabetizzazione di bambini ed è usato in più di 630.000 aule scolastiche in tutti gli Stati Uniti.

 

INFORMAZIONI SU YUM! BRANDS

Yum! Brands, Inc., con sede a Louisville, Kentucky, possiede quasi 43.000 ristoranti sparsi in più di 140 Paesi e regioni. Yum! è classificata al 218mo posto nell’elenco Fortune 500 con un utile di oltre 13 miliardi di dollari nel 2015 ed è annoverata tra le Aon Hewitt Top Companies come leader nel Nord America. I marchi delle catene di ristorazione gestiti dall’azienda, KFC, Pizza Hut e Taco Bell, sono leader mondiali nelle categorie gastronomiche del pollo, della pizza e della cucina messicana. A livello mondiale, la catena Yum! Brands apre mediamente più di sei nuovi ristoranti al giorno, il che la rande una società leader nello sviluppo internazionale del commercio al dettaglio.

INFORMAZIONI SU AMREST

La storia di AmRest ebbe inizio nel 1993 con l’apertura del primo ristorante Pizza Hut a Wroc?aw e oggi è la maggiore catena indipendente di ristoranti nell’Europa centrale e orientale. AmRest gestisce attualmente più di 1.000 ristoranti in 13 Paesi diversi tramite un portafoglio di marche prestigiose: Pizza Hut, KFC, Burger King, Starbucks, La Tagliatella, Blue Frog e Kabb. Ogni giorno, attraverso la cultura WJM della società, più di 25.000 dipendenti offrono sapori eccezionali e un servizio altrettanto eccezionale a prezzi abbordabili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

da ansa.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]