Come aprire una Posta privata
di Massimiliano Gardini
Come si fa ad aprire una posta privata? Innanzitutto bisogna preventivare un investimento tra i 10 e i 15 mila euro per l’affiliazione. E’ necessario, infatti, un contratto di franchising. Sono diversi i marchi a cui ci si può affidare.
Gli affilianti garantiscono con tale somma un corso per essere subito operativi, le attrezzature necessarie e l’assistenza per quel che concerne l’avviamento dell’attività. Alcuni inoltre prevedono nell’investimento iniziale anche l’arredamento del locale. Sono molti coloro che decidono di aprire un’attività del genere. Anche perchè, tra i servizi, vi è anche il pagamento dei bollettini postali. E non tutti sanno che le spese di commissione delle poste private sono molto più contenute di quelle di Poste Italiane.
Tra gli altri servizi anche le raccomandate, posta semplice e posta prioritaria nonchè la vendita di ricariche telefoniche. Tra i vantaggi che offrono le poste private ai propri clienti, oltre all’abbattimento dei costi sulle commissioni, anche quello delle lunghe file per i servizi in questione. Dal primo contatto all’apertura dell’agenzia trascorrono circa tre mesi.
da news.supermoney.eu