Sab. Apr 27th, 2024

Steak’n ShakeSteak ‘n Shake simbolo dei fast food americani punta all’Europa

Un vero e proprio simbolo dei fast food in USA? Sicuramente Steak ‘n Shake, la quarta più antica catena di hamburger degli Stati Uniti.

Steak ‘n ShakeIl mitico fast food americano, che oggi conta oltre cinquecento ristoranti e più di trecentomila clienti al giorno, vuole espandersi in Europa, in particolare in Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.
Lo scorso agosto, Steak ‘n Shake ha inauguarato a Dubai il primo ristorante, che ha aperto la strada per la diffusione in Arabia Saudita con almeno 50 punti vendita.
Ma, per ora, il focus centrale, è quello di esportare al di fuori degli Stati Uniti la loro offerta basata sulla qualità dei prodotti e sui prezzi competitivi in Europa – “Sappiamo che i consumatori europei attribuiscono grande importanza alla tracciabilità del loro cibo – ha commentato Bert Janssens, VP international business development & marketing di Steak ‘n Shake -. Per questo abbiamo rafforzato la convinzione di rivolgerci a un target con aspettative specifiche. Gli americani ci conoscono per i nostri cibi di alta qualità a costi accessibili. Contiamo quindi di esportare questo concetto anche a livello internazionale”.

Giulia Tioli da stiledigusto.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov