Dom. Nov 24th, 2024

L’AZIENDA
Dopo anni di esperienza nei settori di rappresentanza, marketing, franchising e comunicazione in genere, nasce l’azienda“Korital” ingrosso di prodotti tipici di tutte le regioni italiane, selezionati e distribuiti in Italia e all’estero tramite la nostra rete vendita. tipicomane-logoForniamo ristoranti di qualità medio-alta, punti vendita di nicchia e grossisti, proponendo un ampia scelta di prodotti ben presentati tramite catalogo e listino prezzi. Il progetto principale dell’azienda è stato denominato “Tipicòmane” (letto come psicomane o megalomane) termine clonato per sottolineare la particolare propensione per il buon cibo da parte di un soggetto maniaco e amante di prodotti tipici. Il progetto TIPICOMANE franchising è un’idea data da anni di esperienza nel settore commerciale con un occhio particolare per il marketing. La “Korital” offre un servizio a punti vendita di nicchia e ingrossi che vogliono commercializzare prodotti tipici di alta qualità, sia sul territorio italiano che su quello estero. Essendo un punto di riferimento per varietà di prodotti e puntualità nelle consegne, il Tipicòmane si vuole imporre nel mercato come franchising di sicuro successo.

I PRODOTTI 100% MADE IN ITALY
Il Tipicòmane vende solo prodotti freschi e genuini 100% made in Italy di tutte le regioni italiane. Svolge un lavoro tanto scrupoloso quanto professionale nella scelta delle aziende con cui collaborare e  che abbiano rispecchiato un alto standard qualitativo. Il nostro ingrosso vanta una grande scelta di prodotti come: pasta, sughi, salumi, formaggi, antipasti, contorni, pesti e patè, miele, marmellate e confetture, frutta secca, olio extravergine, caffè, vini, liquori, ecc… anche certificati (IGP, IGT, DOP).

I PUNTI DI FORZA DELL’AFFILIATO

Prodotti sempre freschi.
Scelta accurata delle aziende produttrici da cui acquistiamo.
Possibilità di trovare qualsiasi prodotto che il cliente cerca tramite il servizio offerto “Cerca Prodotto”.
Lista prodotti in continua evoluzione.
Trasparenza nei prezzi.
I nostri prezzi di vendita sono molto competitivi e sono spesso prodotti che il cliente non troverà in altri punti vendita della stessa zona e quindi privi di concorrenza diretta.
Ordini semplici e veloci con i nostri operatori telefonici.
Celerità nella consegna dei nostri prodotti.
Grande attenzione nei confronti dell’utenza.
Eventuali reclami da parte dell’utenza sono prontamente presi in considerazione.
Grande attenzione nel curare i rapporti con l’estero.
Formazione iniziale e successiva gratuita.
Possibilità di crearsi una rete vendita.
Possibilità di essere grossista di zona per altri punti vendita.
Esclusiva di zona.
Nessuna richiesta di denaro per il rinnovo del contratto.
Immagine aziendale ben curata in tutti i suoi aspetti.
LA MISSION
Con il nostro stile giovane e moderno miriamo a far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici italiani, regione per regione ad un pubblico sempre più vasto, sia in Italia che all’estero. Promuoviamo il cibo made in Italy e ne proponiamo qualità e spesso antiche tecniche di produzione.

LA NOSTRA IDEA
“Shop or Drink & Food ” è lo slogan aziendale, come alternativa al punto vendita di prodotti tipici tradizionale.

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L’azienda Korital, promotrice del progetto TIPICOMANE FRANCHISING, tratta prodotti tipici alimentari di tutte le regioni italiane e si prefigge di aprire punti vendita in Italia e all’estero con un’idea innovativa. Il Tipicòmane sarà un punto di riferimento per la vendita al dettaglio, per la popolazione emigrata da tutte le regioni italiane e per turisti attirati anche dalla grafica esterna del punto vendita che ritrae oltre al nostro logo, anche la nostra penisola con la specifica regione per regione.

PROFILO TIPO DEL FRANCHISEE

Attitudini generali
Buona cultura di base, conoscenze informatiche di base, passione per i prodotti naturali, capacità dialettica e relazionale, attitudine ai rapporti interpersonali, forte motivazione, entusiasmo, gusto estetico.

Propensioni
Al rischio d’impresa; ai rapporti interpersonali; all’osservanza delle regole al fine di garantire il rispetto dell’uniformità e dell’omogeneità della rete.

INDICAZIONI SUL MERCATO

Il cliente e le piccole aziende produttrici di tutte le regioni d’Italia, in collegamento con un sistema innovativo di vendita e di ricerca del prodotto. Attualmente il sistema non ha concorrenza in quanto innovativo a livello globale.

OBIETTIVI DI VENDITA ED ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE
– Il progetto sembrerebbe destinato ad una clientela di nicchia ma in realtà l’obiettivo è quello di farlo diventare una interessante ed insostituibile consuetudine per ogni utente.
– Apertura di punti vendita, sia in Italia che all’estero, gestiti tramite internet, supportati da continui aggiornamenti e con personale formato anche in teleconferenza.

PIANO DI MARKETING
Il progetto sintetizza canali di vendita tradizionali e canali innovativi con, in primo piano, l’obiettivo di dare al cliente dei servizi completi di consulenza, fornitura ed assistenza di prodotti tipici alimentari. La sintesi concerne i punti di forza dei diversi canali di vendita:

Shop – Punto vendita tradizionale
I clienti potranno acquistare i prodotti, come un in un punto vendita tradizionale, trovando una vasta varietà merceologica dei prodotti più conosciuti e ricercati di ogni singola regione d’Italia, suddivisa regione per regione.

Drink & Food – Aperitivi/Stuzzicheria
I clienti dopo aver acquistato i prodotti, potranno decidere di consumarli comodamente al tavolo e portar via la restante parte della spesa (tutto ciò per offrire un servizio anti-spreco).

Trova Prodotto
Possibilità di trovare qualsiasi prodotto che il cliente cerca tramite il servizio offerto “Trova Prodotto” e ritirarlo presso il punto vendita.

Ceste Regalo tutto l’anno
Le ceste regalo non saranno più un esclusiva di festività come Pasqua e Natale, ma nel nostro punto vendita saranno presenti tutto l’anno, in modo che i clienti potranno acquistare o inviare una cesta direttamente a casa del destinatario ovunque essi si trovino.
Rete vendita personale
L’affiliato potrà creare una propria rete di vendita (con l’ausilio di rappresentanti, agenti di commercio ecc…), con la possibilità di ampliare il proprio bacino di utenza (che non vada in contrasto con l’esclusiva di zona precedentemente prestabilita con l’affiliante)e naturalmente i propri guadagni.

Grossista di zona
L’affiliato potrà essere anche Grossista di zona (che non vada in contrasto con l’esclusiva di zona precedentemente prestabilita con l’affiliante) e fornire altri punti vendita o ristoranti, hotel ecc…

VISIBILITA’
Il Tipicòmane punta ad avere grande visibilità tramite:

Sito internet dedicato al progetto
Sito internet parallelo dedicato all’e-commerce
Pagina Facebook Tipicòmane
Pagina del sito dedicata al singolo punto vendita
Pagina Facebook dedicata al singolo punto vendita
Il Punto vendita ha un forte impatto emotivo per il cliente, che punta ad attirare la sua attenzione sui prodotti trattati di tutte le regioni d’Italia, che possano suscitare interesse per via del loro passato, parentele, o provenienza.

REDDITIVITA’
La redditività del punto vendita è strettamente legata al rapporto territorio/popolazione. Il bacino di utenza deve contenere un minimo di trentamila abitanti per punto vendita e deve tener conto della effettiva capacità economica territoriale. I servizi offerti nel punto vendita sono studiati per garantire l’afflusso di clientela con differente capacità economica, pur trattando prodotti di alta qualità. La redditività del punto vendita, varia in base all’impegno di ogni singolo soggetto, che potrà impegnarsi in base alle proprie capacità ad avere una propria rete vendita, diventare grossista di zona o semplicemente dalle qualità dialettiche nel confrontarsi con i propri clienti.

ORGANIZZAZIONE DI SISTEMA
L’azienda si avvale delle seguenti sezioni interne:

piattaforma informatica su server dedicati
ufficio marketing e sviluppo reti di vendita
centro di sviluppo e coordinamento eventi esterni e pubblicità
centro di gestione ordini
ufficio spedizioni
ufficio relazioni esterne
ufficio contatti esteri
BISOGNI CHE SI INTENDONO SODDISFARE
Il progetto è mirato ad offrire un servizio altamente innovativo che vada incontro ai desideri dei clienti in fatto di originalità, creatività, personalità, qualità, rapporto qualità/prezzo e assistenza.

Investimento a partire da 29900 euro

 

da sitoaziendale e facebook

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov