Dom. Apr 28th, 2024

Autogrill e Obikà

Autogrill investe sulla mozzarella col marchio Obikà, ampliando la propria offerta e arricchendo un portafoglio che già contiene 350 marchi. Il gruppo della famiglia Benetton ha sottoscritto un accordo di franchising con F&B, la società cui fa capo il marchio di ristorazione Obikà Mozzarella Bar, per l’apertura e la gestione in franchising di punti vendita all’interno di aeroporti e stazioni ferroviarie dove il gruppo Autogrill è presente.

Grazie all’intesa, Autogrill inaugurerà nei prossimi giorni, entro la fine aprile, un primo locale nell’aeroporto di Roma Fiumicino e, entro il 2012, è prevista l’apertura di altri 4 punti vendita in Italia.

Obikà Mozzarella Bar (Obikà in napoletano significa «eccolo qua») è un concetto di ristorazione informale con servizio al tavolo, che ha nella mozzarella di bufala e in una selezione di altri prodotti freschi il cuore dell’offerta. Obika è stata fondata da Silvio Ursini nel 2004 e conta oggi 15 locali sia in Italia (Roma, Milano Firenze, Palermo) che all’estero (Londra, Istanbul, New York, Los Angeles, Tokyo). Da fine 2010 è controllata dal fondo di Private equity Neo Capital.

da ILGIORNALE.IT

Di Margiov