Lun. Apr 29th, 2024

L’ISAPS pubblica i dati riguardanti l’aumento delle richieste di chirurgia estetica nel 2010
In concomitanza con la pubblicazione delle statistiche americane, in Italia il successo riscontrato dalle aperture dei nuovi punti vendita affiliati LaCLINIQUE&Partners® conferma le previsioni di boom nel settore della chirurgia estetica atteso per il 2015.

Anche in Italia il 2010 si chiude con un bilancio positivo per il settore della chirurgia estetica, con un incremento del numero totale delle richieste di chirurgia estetica e, secondo le statistiche pubblicate dall’ISAPS, l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery, anche del numero delle procedure di chirurgia estetica effettuate, per cui l’Italia si trova al 4 posto tra i paesi europei.

La tendenza è confermata dai dati interni pubblicati daLaCLINIQUE®, l’unica organizzazione di Cosmetic Surgery presente oggi in Italia. Dall’apertura del primo punto vendita affiliato LaCLINIQUE&Partners®, solo nel primo trimestre 2011, LaCLINIQUE® ha registrato oltre 150 contatti di interessati alla proposta di affiliazione LaCLINIQUE&Partners® .

In America nel 2010 sono stati eseguiti quasi 9,5 milioni di interventi di chirurgia e medicina estetica. Dall’analisi dei dati interni LaCLINIQUE®, riferiti ai risultati del primo trimestre del 2011, si prevede anche per il 2011 un aumento delle richieste analogo all’anno precedente.

Il mercato della chirurgia estetica ha dimostrato di non conoscere crisi, anche in questo particolare momento di congiuntura economica. Negli ultimi anni il mercato della chirurgia estetica ha privilegiato organizzazioni solide e strutturate attraverso un metodo di lavoro che garantisca trasparenza e stabilità economica. Proprio in virtù di una struttura ben codificata ed efficiente LaCLINIQUE®, attraverso l’innovativo network LaCLINIQUE&Partners® offre a chirurghi plastici liberi professionisti, strutture sanitarie private ed imprenditori l’opportunità di affiliarsi all’organizzazione che rappresenta l’eccellenza nel settore della chirurgia estetica in Italia.

LaCLINIQUE&Partners® offre la possibilità ai singoli chirurghi plastici di valorizzare le proprie competenze, alle strutture private già avviate di aumentare in efficienza e specializzazione e ai moderni imprenditori di accrescere professionalità ed esperienza accanto al gruppo italiano leader nel settore della medicina e chirurgia estetica.

da INFORMAZIONE.IT

Di Margiov