Interfree, l’Internet Service Provider del Gruppo CDC, lancia attraverso il nuovo portale una nuova gamma di soluzioni per il web studiate ad hoc per aziende e privati: domini, hosting, web marketing, e-mail e posta elettronica certificata sono le principali tipologie di servizi a disposizione di chi desidera soluzioni facili a prezzi competitivi.
A chi desidera essere presente in Rete, accanto al puntuale ed efficiente servizio di registrazione domini, Interfree propone un’articolata offerta di hosting:
– hosting condiviso, per usufruire di tutti i classici servizi web con un rapporto qualità/prezzo molto conveniente;
– hosting virtuale, il massimo della tecnologia: a disposizione di ogni cliente un server virtuale monitorato dai tecnici Interfree, in grado di garantire il migliore isolamento, autonomia e sicurezza;
– hosting dedicato, a noleggio un server fisico configurato sulla base delle specifiche esigenze di ciascun cliente.
Poiché l’utilità di un sito dipende dalla sua visibilità in Rete e dal posizionamento raggiunto sui principali motori di ricerca, Interfree mette a disposizione dei propri clienti un’offerta di web marketing con servizi SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) strutturati per far trovare più facilmente e in migliore posizione i siti dei propri clienti. Completano l’offerta SendLab – lo strumento per creare, gestire e monitorare campagne di e-mail marketing e SMS in modo facile e veloce – e SiteMake, il content management system di Interfree per gestire i contenuti di un sito direttamente online, senza necessità di installare software aggiuntivo o conoscere linguaggi di programmazione.
Non solo. Attraverso Interhosting i Clienti potranno altresì usufruire di un servizio e-mail affidabile e sicuro, consultabile ovunque, con antispam professionale, antivirus e WebMail con interfaccia web 2.0. Ricordiamo infine InterfreePEC, il nuovissimo servizio di Posta Elettronica Certificata di Interfree veloce e comodo, obbligatorio per aziende e liberi professionisti.
“Attraverso l’introduzione del nuovo portale Interhosting” ha dichiarato Antonio Genovesi, responsabile operativo Interfree “ la nostra struttura si conferma un partner essenziale e altamente qualificato per quanti, aziende o privati, cercano servizi con elevati standard qualitativi e un ottimo rapporto qualità-prezzo. I nostri tecnici sono al lavoro 24 ore su 24 per garantire la migliore assistenza tecnica e professionale, facilitando i nostri clienti nella gestione delle loro attività e garantendo servizi innovativi e sempre all’avanguardia.”
Va segnalato infatti che Interfree progetta e gestisce sistemi eterogenei sia per i Clienti che per il proprio portale. La continuità del servizio è assicurata dalla propria Server Farm operativa sin dal 2000 e realizzata per fornire la massima garanzia di performance e affidabilità.
Interfree Internet Service Provider del Gruppo CDC S.p.A. (www.cdc.it) è attivo dal 1999 ed offre accesso alla Rete e una serie di servizi gratuiti allo scopo di semplificare l’uso di internet e delle tecnologie per tutte le tipologie di utenti, dai neofiti agli esperti. Interfree conta oggi più di 1,9 milioni utenti registrati, circa 280.000 utenti attivi di posta e più di 35 milioni pagine viste al mese. Accanto a questi servizi Interfree offre una vasta gamma di soluzioni altamente qualificate per l’hosting, con diverse soluzioni tra le quali è possibile scegliere quella più adatta e conveniente per lo sviluppo della propria presenza online.
CDC S.p.A. opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology con un fatturato 2008 consolidato di 375 milioni di Euro. La società gestisce la più grande e capillare rete di Cash & Carry di IT sul territorio italiano, con una clientela di oltre 30.000 imprese ed operatori specializzati attivi nel settore IT. CDC, inoltre, controlla la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, leader in Italia per giro di affari e notorietà del brand nel segmento Computer Shop. CDC opera inoltre sul mercato della Pubblica Amministrazione e delle Grandi Aziende anche attraverso la vendita di prodotti informatici a marchio proprio.
da COMUNICATI-STAMPA