Lun. Mag 6th, 2024

Bloccata la società di Alkemico, responsabile della vendita di sostanze psicoattive sul Titano: pericolose e pubblicizzate in modo ingannevole.

alkemicoNel corso della seduta del Congresso di Stato di ieri, il Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli ha annunciato la decisione del Governo di revocare la patente di esercizio alla società S.r.l. International Brand Agency legata al marchio Alkemico, noto per la vendita di sostanze psicotrope classificabili come droghe leggere. La Società, costituitasi nel 2007, gestiva i negozi in franchising di Alkemico, autorizzando la vendita di sostanze attraverso una pubblicità ingannevole e lesiva dell’immagine di San Marino.

Il segretario di Stato alla Cultura Romeo Morri ha sottolineato come questa revoca testimoni la grande attenzione del Governo per i giovani e l’azione politica volta a prevenire i disagi che possono minare questa fascia di età, come le sostanze stupefacenti.

La decisione del Governo ha incontrato il favore della comunità di San Patrignano che attraverso un comunicato del suo Presidente Andrea Muccioli ha ringraziato il Governo evidenziando la pericolosità della vendita disinvolta delle sostanze stupefacenti.

La discussione si è poi spostata sul tavolo tripartito: il Segretario di Stato Arzilli ha informato che al momento le parti sono impegnate nell’analisi di una proposta del Governo per rilanciare l’economia sammarinese che tiene conto di tutte le posizioni auspicando una veloce conclusione delle trattative. Si aprono oggi, infine, i lavori del Consiglio Grande e Generale, che prenderà in esame 5 progetti di legge sulle intercettazioni, sulle rogatorie internazionali in materria penale, sulle associazioni non lucrative e sulle Fondazioni e disposizioni sul trasferimento delle azioni delle società anonime. Si tratta di leggi necessarie a San Marino per uscire dalla procedura rafforzata in cui si trova attualmente.

da SANMARINOSITE.COM

Di Margiov