Accor Italia ha rinnovato a Parma il tradizionale appuntamento con i partner alberghieri, le cui strutture rappresentano ormai il 50% degli alberghi del Gruppo in Italia.
Per ill Club del Franchising Accor si è trattato di un momento di formazione, intrattenimento e confronto sull’evoluzione del mercato e sulle strategie da attuare per vincere la competizione con la concorrenza.
La riunione è stata anche l’occasione per scoprire gli ultimi due alberghi entrati a far parte del Gruppo Accor, il Mercure Stendhal e l’hotel Ibis Styles Toscanini, entrambi a Parma, e per presentare le altre aperture del 2013 (complessivamente sette nuovi ingressi): La Griffe Hotel MGallery Collection, ibis Styles Palermo, Venezia Murano MGallery Collection, Novotel Roma Eur e ibis Styles Roma Eur, questi ultimi ingressi previsti per la fine di ottobre.
Oltre alle novità dei marchi alberghieri di Accor, si è parlato anche di vendite e distribuzione, quest’ultimo vero e proprio punto di forza del gruppo alberghiero. Il sito di prenotazioni accorhotels.com ha infatti raggiunto grandi numeri con 9 milioni di visitatori/mese nel 2012, è disponibile in 14 lingue e 31 versioni nazionali e registra 10 prenotazioni al minuto. Sono inoltre attivi 14 siti di marchio e un ventaglio di applicazioni mobili, strumenti questi di grande visibilità per attirare clienti di ogni parte del mondo.
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]