Sab. Apr 27th, 2024

salone franchising milano 2014Ci siamo quasi. Fra circa due settimane la 29esima edizione del Salone del Franchising Milano aprirà le porte a circa 200 marchi che, con il loro stand, saranno alla ricerca di franchisee al fine di ampliare la loro rete di affiliazione.

Molteplici i settori merceologici, dall’abbigliamento e accessori, all’edilizia, agli articoli per la casa e per la persona, senza tralasciare il settore dei servizi per le imprese e quello tecnologico.

In quest’ultimo, insiema a noti brand come Unieuro, Epson e Kraun, fa la sua comparsa come novità di questa edizione Tera Wifi, sistema hotspot per le strutture ricettive e marchio fresco di rete di affiliazione, che accoglierà presso il suo stand E14 al Padigione 2 tutti coloro che vorranno intraprendere una nuova attività in un settore, quello delle reti wireless, che non conosce crisi.

La Manifestazione
Il Salone Franchising è una fiera professionale della distribuzione orientata allo sviluppo di innovazione nella filiera del commercio, intesa nella accezione più ampia: dall’e-commerce al franchising, dal retail ai comportamenti d’acquisto, dalle reti, ai servizi, alle tecnologie, al marketing.
Una fiera che fornisce competenze e strumenti agli espositori, una fiera-incubatore che contribuisce alla crescita delle aziende che partecipano. 29 anni di storia, circa 200 marchi presenti, 13.500 visitatori: l’edizione 2013 del Salone Franchising ha generato contatti e opportunità per l’apertura di decide decine di punti vendita.
Accanto alle aziende espositrici, che sono il cuore del Salone, un panel di incontri che disegna lo stato dell’arte del settore e ne delinea le tendenze, la Franchising Factory, il laboratorio con consulenti a disposizione di espositori e visitatori, l’Innovation Retail Lab con un’area espositiva e un convegno dedicati alle nuove tecnologie, la Franchising School per chi si accosta al settore e Find Franchising, il sistema di matching permanente online.
Organizzato da RDS&Company con Fiera Milano e con il sostegno di Bnl Gruppo Bnp Paribas, il Sfm gode del Patrocinio della Regione Lombardia, Direzione Commercio, Turismo e Servizi.

I Settori e le Aziende

Sono circa 200 i marchi presenti al Salone, 200 opportunità di business dietro alle quali ci sono aziende, imprese, ciascuna con obbiettivi, sogni, bisogni, competenze, persone, progetti.
Sono migliaia i visitatori, in cerca di opportunità per il futuro.
Il Salone Franchising è il luogo ideale, oltre che per le grandi aziende già affermate, per aziende e marchi che sono in fase di sviluppo o stanno rafforzando la presenza in una data area. Queste aziende trovano in fiera i tool loro necessari per completare il processo.
In tanti anni di storia, molti i grandi marchi protagonisti al Salone, da Lavazza, a Calzedonia, da Roadhouse a Camomilla, Upim, McDonald, Eni.

l’elenco completo lo trovate all’indirizzo  www .salonefranchisingmilano.com/ricerche/ricercaprincipale

 

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov