Un franchising diverso da solito, ma molto attuale, è quello di Compra quasi Gratis, che si occupa della distribuzione e raccolta di coupon per poer acquistare merce a prezzi scontati.
I franchisee decisi ad entrare a far parte di questo marchio possono apporfittare di una formula chiavi in mano attraverso la stipulazione di un contratto tra le parti e di una fee di ingresso calcolata in base alla zona d’esclusiva, che garantisce per tutta la durata del contratto:
Uso del marchio Compra Quasi Gratis
Esclusiva di zona (provinciale)
Know How
Utilizzo del sito
Utilizzo dell’App Compra Quasi Gratis
CRM Compra Quasi Gratis
Inoltre, i nuovi affiliati ricevono supporto per:
La formazionedella rete vendita.
Ufficio stampa e assistenza per iniziative di co-marketing locale.
Assistenza commercial e tecnica
Corsi di formazione per la rete vendita.
Compra Quasi Gratis è un sistema innovativo di fare promozione: conveniente, capillare e trasversale. Il progetto nasce da Velvet Media un’agenzia di servizi e prodotti per la comunicazione, strutturata per proporre soluzioni su misura a chi vuole distinguersi sul mercato.
L’idea è tanto semplice quanto vincente: postalizzare gratuitamente nelle cassette dei cittadini un foglio con 24 coupon staccabili, contenenti i buoni sconto e le offerte più allettanti dei commercianti del centro città (omaggi di valore, alte percentuali di sconto). In questo modo i cittadini possono utilizzare i buoni comodamente, senza prenotazione o pagamento anticipato, senza il bisogno di prenotare o di compiere grandi spostamenti. L’inserzionista gode dei vantaggi di una distribuzione capillare, senza doversi esporre economicamente, in quanto il costo dell’inserzione è di molto inferiore alla spesa per un volantinaggio singolo. A completare il quadro della proposta Compra Quasi Gratis vanno ad aggiungersi il sito web e l’applicazione per smartphone nei quali vengono pubblicate tutte le offerte degli inserzionisti del cartaceo. Sia nell’applicazione che nel sito le promozioni sono suddivise per zona e per categoria, il cliente stamperà direttamente il coupon dal sito o lo mostrerà tramite smartphone al negoziante. Applicazione e sito garantiscono all’inserzionista la possibilità di espandere il raggio della propria promozione e di acquisire i clienti delle zone limitrofe. Compra Quasi Gratis è un veicolo pubblicitario intelligente perché soddisfa le esigenze dell’inserzionista che, con un investimento contenuto, dispone di visibilità illimitata, e del cliente, che viene “coccolato” e agevolato in tutti modi per poter usufruire del risparmio “sotto casa”.
Il progetto è attivo in Veneto da solo un anno e conta ad oggi più di mille inserzionisti che, grazie alla diffusione mensile di 400 mila copie, raggiungono più di 1 milione potenziali clienti.
Compra Quasi Gratis poggia il suo successo su unaprocedura che trova spazio in qualsiasi realtà commerciale. Grazie al metodo messo a punto dal team Velvet Media, il medesimo sviluppo che il progetto ha ottenuto in Veneto è riproducibilein altre aree.
Velvet Media vuole espandere il marchio Compra Quasi Gratis, esportando il format e adattandolo ad altre realtà provinciali, fino a creare un network che, a macchia d’olio, coprirà tutte le regioni italiane
[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]