Nove volte Franchising Awards
Nell’ambito del salone AZ Franchising EXPO, si è svolta a Milano la nona edizione del prestigioso evento che ogni anno premia i franchisor nazionali e internazionali che si sono distinti per capacità di innovazione e sviluppo.
La Commissione di valutazione era presieduta da Fabio Pasquali, presidente di AZ Franchising e composta da autorevoli esperti del settore, tutti di ambito universitario. In precedenza ci sono stati anni in cui il Comitato scientifico ha trovato difficoltà a individuare reti meritevoli, ma non è stato questo il caso dell’ultima edizione, a ulteriore dimostrazione che il franchising come sistema è un ottimo baluardo contro la crisi. Da una ricerca AZ Franchising-Bureau van Dijk risulta infatti che il fatturato del settore nel 2008 si è attestato complessivamente a 18,4 miliardi di Euro (+3% circa rispetto al 2007), mentre il Margine Operativo Lordo è stato di 1,26 miliardi, con un ebitda margin pari a circa il 7%.
Hanno vinto i Franchising AWARDS 2010:
– LUCIANO CIMMINO, NAU! 7CAMICIE
– NAU!
– 7 camicie
Sono state riconosciute dalla Commissione meritevoli dell’awards anche GEOX “Dal prodotto alla formula distributiva, l’eccellenza dell’innovazione che sa unire tecnologia e idee” e il Gruppo Natuzzi “Il Gruppo industriale che ha affrontato le nuove sfide del mercato attraverso il rilancio della formula del franchising”.
da repubblica.it