Dom. Mag 19th, 2024

Fondata a Barcellona nel 2011, Equivalenza è un’azienda specializzata in profumi, cosmetica e fragranze per l’ambiente. Il marchio ha oltre 700 punti vendita in 26 paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove offre più di 1.000 referenze di prodotti, tra cui più di 130 profumi.

Equivalenza è un’azienda attenta all’impatto ambientale e alla sostenibilità, utilizzando solo alcol di origine vegetale nei suoi profumi e non testando mai i propri prodotti sugli animali.

Il marchio offre un’opzione di affiliazione quinquennale che include l’affidamento di una zona in esclusiva e la fornitura dell’arredamento e dell’attrezzatura necessaria per allestire la profumeria. Non sono richieste particolari caratteristiche personali o professionali per diventare un affiliato di Equivalenza.

Per avviare un punto vendita Equivalenza in franchising, è preferibile avere un locale con una superficie di almeno 35 metri quadrati situato in una zona frequentata per lo shopping, come le principali vie cittadine o i centri commerciali con bacini di almeno 40.000 abitanti.

L’investimento iniziale richiesto da Equivalenza è basso, a partire da 30.000 Euro. Questo include il design, l’arredamento, l’attrezzatura informatica e lo stock di prodotti iniziale. Inoltre, Equivalenza offre ai propri partner un costante supporto al business con servizi di assistenza in loco durante la fase di apertura e per tutta la durata del contratto, così come formazione continua e gratuita sia dal vivo che online.

Scegliere di aprire una profumeria in franchising con Equivalenza può essere un’ottima opportunità per chi desidera intraprendere un’attività imprenditoriale nel settore della bellezza e della cosmetica, con un investimento iniziale contenuto e un’azienda che si impegna a sostenere i propri affiliati per l’intera durata del contratto.

Di Margiov