THUN franchising

THUN franchising

THUN, con una storia di oltre 70 anni e una rete di più di 1.000 punti vendita tra mono e multimarca, è oggi leader nel mondo del regalo di qualità e dell’Home Decoration grazie allo stile inconfondibile delle sue collezioni e creazioni artigianali capaci di scaldare il cuore dei tanti estimatori.

Fondata a Bolzano nel 1950 dalla Contessa Lene Thun come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale, leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni creazione è ideata e disegnata in Italia, con passione artigianale.

Negli anni, l’assortimento si è ampliato dalla ceramica – ancora oggi sapientemente dipinta a mano – ai servizi tavola in porcellana, dall’arredo casa agli accessori. L’introduzione di nuovi materiali naturali ed ecosostenibili come il vetro, il legno e il bamboo, porta oggi lo stile inconfondibile di THUN in nuove proposte funzionali e contemporanee da regalare e collezionare.

Oggi THUN è parte di LENET GROUP, di cui fanno parte anche i brand La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domestici. LENET GROUP è oggi una Società Benefit, che all’attività economica affianca finalità di beneficio comune, per una crescita sostenibile etica e responsabile. La policy interna votata alla Corporate Social Responsibility, trova massima realizzazione nella Fondazione Lene Thun, oggi prima Onlus per diffusione nell’ambito della terapia ricreativa sul territorio italiano.

Nel modello di business THUN, tradizione e continua tensione all’innovazione si uniscono a una strategia omnicanale evolutiva, che permette di nutrire idee e progetti a favore di una profittabilità economica duratura. Attraverso l’interazione e l’arricchimento reciproco tra canale fisico e canale digitale, generando nuove esperienze e creando valore con continuità .

Entrare a far parte della rete di imprenditori THIN significa far parte di questo mondo unico, con aggiornamenti continui dei supporti a disposizione dei punti vendita, una rete di professionisti sul territorio sempre a disposizione, supporto pre e post vendita, formazione e consulenze periodiche per raggiungere un obiettivo comune: il successo.

THUN conta oggi una community social di oltre 1,6 milioni di appassionati ed un consistente programma di fidelizzazione, che – con i suoi 2 milioni di iscritti – conferma il gradimento delle sue collezioni.

Offre supporto nella progettazione dello Store, formazione ed assistenza pre e post apertura, sistema informativo (Cassa e Contapersone), reportistica KPI, campagne e supporti marketing nazionali, materiali visual per allestimenti vetrine ed interni, programma Fedeltà THUN Lovers Club con oltre 1,8 milioni di iscritti, Click & Collect.

Per aprire un negozio THUN, i requisiti sono: ubicazione in centri urbani o importanti shopping center, bacino d’utenza di almeno 20.000 abitanti, superficie ideale della location di 80 mq con due vetrine, investimento a partire da 50.000 euro, fideiussione bancaria, nessuna fee d’ingresso né royalty.

Il canale tradizionale rimane per THUN il punto privilegiato di incontro del brand con i tanti estimatori per godere dei numerosi servizi offerti direttamente in negozio, come la personalizzazione e il confezionamento dedicato, ma soprattutto di quel calore umano e relazionale che da oltre 70 anni rappresenta la chiave del successo del marchio e di tutte le sue creazioni.