Sab. Nov 23rd, 2024

Lavorare In Franchising

Oggi per i giovani trovare lavoro diventa un obiettivo sempre più difficile : un argomento su cui si dibatte è se è meglio avere un titolo di studio come la laurea, oppure risulta più adeguato un titolo tecnico, che permetta di accedere più facilmente al mondo del lavoro.

Si vede come lo stesso Ministro per le Politiche Giovanili, Giorgia Meloni, abbia spiegato il fenomeno disoccupazione (in parte) con la sproporzioni che c’è tra domanda e offerta, che difficilmente si incontrano.
Un settore che può risultare molto proficuo per i giovani che volessero intraprendere un’ attività commerciale è il Franchising, un format molto noto anche in Italia, ma molto di più all’estero. Racchiude molti vantaggi, che diventano allettanti prospettive di crescita professionale.
Il giovane che punta su questo sistema ha l’opportunità di inserirsi in un’attività commerciale già avviata, grande vantaggio per chi è alle prime armi. Un’ attività che ha un alta possibilità di successo e di ottimi guadagni. Si può scegliere qualsiasi settore: dall’abbigliamento ai prodotti tecnologici, ciò che conta è la capacità di rischiare. Si tratta di un contratto di collaborazione tra un affiliante e un affiliato che si impegna a far propria la formula commerciale dell’azienda.
L’affiliato rimane però autonomo, nell’organizzazione dell’attività e nella gestione della struttura. Anche da un punto di vista giuridico ed economico quella dell’affiliato rimane una struttura indipendente.

da iljobs.it

Di Margiov