Ven. Apr 26th, 2024

Dal costo di 1,8 milioni di euro, la realizza E.ol
Una nuova centrale eolica a Foiano di Val Fortore

Uni Land è la prima società operante nel Land Banking, House Building; Franchising Immobiliare ed Energie Rinnovabili quotata al Mercato Azionario Italiano e le cui prime attività risalgono agli anni ’60.

Il Gruppo ha recentemente creato una divisione Energie Rinnovabili, con particolare attenzione al settore fotovoltaico e eolico. Questa attività si realizza valorizzando alcuni terreni di proprietà ed acquisendone altri, attraverso la costruzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Proprio nel settore eolico, in provincia di Benevento, Uni Land il mese scorso ha ottenuto l’autorizzazione alla realizzazione di un impianto a Foiano di Val Fortore della potenza di 1 MW e avente un costo stimato pari a 1,8 milioni di euro, e probabile finanziamento attraverso un contratto di leasing. In accordo con una nota ufficiale emessa da Uni Land,

L’autorizzazione per l’impianto di Foiano di Val Fortore è stata acquisita da E.ol, una joint venture in via di perfezionamento tra la controllata Uni Wind ed alcuni imprenditori locali.

da NTR24.TV

Di Margiov