Prada rinnova con Puig per le fragranze
Il matrimonio tra la casa di moda e la società cosmetica si rinnova con l’accordo che trasforma la join venture siglata tra Prada SpA e Puig S.L. in un contratto di licenza che ne prolunga la durata. Lo sviluppo delle fragranze e della cosmesi a marchio Prada, affidate a Puig dal 2003, proseguirà nei prossimi mesi con l’approdo in profumeria di un nuovo profumo femminile.
Puig, azienda iberica fondata nel 1914 da Antonio Puig e ancora oggi saldamente in mano ai suoi discendenti, è specializzata nel segmento moda e cosmesi con i marchi di proprietà Carolina Herrera, Nina Ricci e Paco Rabanne e un portafoglio di licenze per lo sviluppo dei profumi firmati da case di moda come Prada, Comme des Garçons (dal 2002) e Valentino (dal 2010), oltre alle fragranze per celebrities e retail brands. La sua rete distributiva si estende in oltre 130 Paesi e globalmente l’azienda impiega nel mondo più di 3.550 persone.
Il gruppo Prada è leader nel settore dei beni di lusso con i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe. Oltre a produrre e distribuire borse, pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori di alta qualità, opera attraverso accordi di licenza nei settori degli occhiali, dei profumi e della telefonia cellulare ed è presente nel mondo attraverso 70 paesi con una rete diretta composta da 326 negozi e una distribuzione indiretta composta da grandi magazzini di lusso, negozi multimarca e in franchising.
Silvia Sammarro